Debora Ferro sul podio alla 45a StraPaesana

6 agosto 2022 | 19:14
Share0
Debora Ferro sul podio alla 45a StraPaesana

Podisti astigiani grandi protagonisti alla 45a StraPaesana, disputata nel pomeriggio di oggi, sabato 6 agosto, nel paese cuneese. La corsa di 5 km era valida come prova di CorriPiemonte ed ha visto Debora Ferro, portacolori della Vittorio Alfieri, salire sul terzo gradino del podio assoluto femminile con una grande prova, dietro al giovane talento Adele Roatta, classe 2004, dell’Atletica Mondovì, e Michela Beltrando, dell’Atletica Saluzzo.

La Vittorio Alfieri è stata protagonista di una grandissima prova di squadra, con tanti podi di categoria: Paolo Musso è terzo tra gli SM60, stesso gradino del podio tra gli SM55 per Domenico Guglielminetti, mentre tra gli SM65 Claudio Valle è secondo e Giovanni Damasio terzo. Al femminile, terza piazza tra le SF55 per Paola Semprini.

Al maschile il primo astigiano al traguardo è Andrea Arrobbio, della Brancaleone Asti. Sempre in casa Brancaleone, Beniamino Sovera è primo tra gli SM35 e Achille Faranda primo tra gli SM50, Federica Laino è quarta assoluta e prima SF40 categoria in cui è terza la compagna di club Simona Brunchi, quinta assoluta è Mara Giovine, prima tra le SF50 mentre Loredana Fausone è seconda tra le SF55.

Vince la categoria SF60 Ninni Sacco Botto, astigiana tesserata per la Dragonero.

Per consultare la classifica completa clicca QUI.