Buoni risultati per gli arcieri Astarco nella due giorni di gare a Castagnito

1 agosto 2022 | 15:40
Share0
Buoni risultati per gli arcieri Astarco nella due giorni di gare a Castagnito

Ultimo ed intenso fine settimana di gare per gli Arcieri Astarco prima della pausa estiva.

Sabato, il gruppo più nutrito di biancorossi si è dato appuntamento sulla linea di tiro del Campo Gara dell’ASD Arcieri Langhe e Roero per la tradizionale Coppa Tre Archi, ideata ed organizzata dalla Società di Castagnito.
La Coppa, torneo amichevole aperto a tutte le divisioni, su targa da 60 cm. e distanza di tiro di 25 mt. per le categorie da Ragazzi a Master e di 15 mt per i Giovanissimi, si è articolata in tre fasi di gara con le prime due tra Maggio e Giugno rispettivamente a Collegno, nel campo dell’Asd AR.CO, e a Varallo Sesia, in quello dell’Asd Arcieri del Sesia per poi concludersi con la finalissima a Castagnito.

Ricco il bottino di podi che si aggiudica l’Astarco.
Nell’Arco Nudo Master Maschile, sbaraglia tutti Leonardo D’Incalci che conquista il gradino più alto del podio e relega in seconda posizione il compagno di Società Andrea Pescatori.
Sfiora il podio il Presidente Astarco Stefano Vassarotti, quarto.
Nell’Arco Olimpico Junior Femminile, ottimo l’argento di Giulia Giaccone.
Giaccone e D’Incalci nuovamente a podio per il Bronzo di Squadra.

arcieri astarco gare 30-31 luglio 2022
arcieri astarco gare 30-31 luglio 2022
arcieri astarco gare 30-31 luglio 2022

Domenica, sempre a Castagnito e nuovamente organizzata dall’Asd Arcieri Langhe e Roero, si è gareggiato per l’Interregionale 70-60 mt Round 50 mt. Round, nel Trofeo D’Estate 2022 .
Qui è Leonardo Arossa ad imporsi.
Per la divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Arossa, infatti e per l’ennesima volta in questa stagione outdoor, non solo conquista il gradino più alto del podio ma, ancora una volta supera se stesso e, con nuovo record personale sale a 568 punti in gara.
Ottengono invece, rispettivamente, la quarta e la quinta posizione, nell’Arco Olimpico Senior Maschile, Massimo Moscatiello e Matteo Savoini.

arcieri astarco gare 30-31 luglio 2022