Astigiani protagonisti al Challenge Stellina e al Giro dei Calanchi

29 agosto 2022 | 08:49
Share0
Astigiani protagonisti al Challenge Stellina e al Giro dei Calanchi

Vittorio Alfieri presente al 34mo Challenge Stellina, corsa in montagna da Susa a località Costa Rossa, per 14.3 km e 1630 metri di dislivello, gara quest’anno valevole come Trofeo delle Nazioni, con le nazionali di USA, Gran Bretagna, Francia, Slovenia e Italia al via.

Bene i bianco verdi presenti con Paolo Musso e Debora Ferro.
Paolo Musso è secondo di categoria tra gli M4 dietro solo al prete volante Don Franco Torresani, dell’Atletica Paratico. Va forte Musso che arriva 32° assoluto in 1h51’12”, su be 69 partecipanti, lasciandosi alle spalle molti atleti molto più giovani di lui.
Al femminile è quarta di categoria Debora Ferro, tra le F2, che ha chiuso la sua fatica in 2h07’00”.

Susa e giro calanchi 2022

Astigiani al via anche del 9° Giro dei Calcanchi di Castellania Coppi, organizzato dall’Atletica Novese “in casa” di Fausto Coppi. Luca Brusasco, dell’Alfieri, è il migliore della compagine e chiude 14° assoluto e terzo tra gli SM35.
Quarta assoluta al femminile e migliore delle astigiane è Federica Laino, della Brancaleone. Statisticamente (perché a livello di premiazioni le categorie femminili erano accorpate di dieci anni in dieci anni) Paola Semprini (Alfieri) è terza le SF55, va a podio di categoria anche Elisabetta Sulis (Brancaleone) terza tra le SF65, davanti a Marilena Borretta (Alfieri).

Susa e giro calanchi 2022