Tennis: Daniele Filippa vince a Castagnole Lanze, l’astigiano Mauro Gerbi si impone nel Sanremo Master

26 luglio 2022 | 21:14
Share0
Tennis: Daniele Filippa vince a Castagnole Lanze, l’astigiano Mauro Gerbi si impone nel Sanremo Master

Si è concluso il torneo di quarta categoria della Federazione Italiana Tennis disputato all’Atd Castagnolese di Castagnole delle Lanze, diretto dal giudice arbitro federale Angelo Bongiovanni, che è anche presidente del circolo. Hanno aderito 53 giocatori che si sono sfidati in 17 giorni.

Le prime teste di serie erano: Filippa Daniele, Giordano Amedeo, Pavese Alberto e Canonica Fabio. Nella partita finale il sandamianese Filippa dell’Astitennis vince contro Pavese, astigiano del Don Bosco Asti, per 6/0, 6/1. In semifinale: Filippa/Rozzo 6/0, 5/7, 7/5 al termine di una partita molto nervosa, Pavese/Stefano Chiarla 6/1, 6/2.

Si è concluso il torneo internazionale di tennis “ITF 700 Masters” sui campi in terra rossa dei circoli tennis di Ospedaletti e Sanremo. Degli astigiani si è distinto Mauro Gerbi che al termine di partite ben giocate con determinazione vince nella sua categoria, over 55. Nel tabellone dopo un bye iniziale, Gerbi supera Massimo Logo, 6/1, 6/0, Eric Barat 3/6, 7/5, 7/5 e in finale Massimiliano Gatti per 7/6, ritiro. Angelo Bongiovanni perde da Eugenio Capano per 6/1, 6/0. Luigi Gai nella categoria over 70 perde al debutto contro Gastone Cifani per 6/4, 6/4.