Gli arcieri Astarco grandi protagonisti all’8° H&F Cascina Bornago di Cameri

11 luglio 2022 | 20:31
Share0
Gli arcieri Astarco grandi protagonisti all’8° H&F Cascina Bornago di Cameri

Domenica doppietta Astarco all'”8° H&F Cascina Bornago” a Cameri, Novara.

A disporsi in squadriglie per affrontare il sempre ameno, intrigante, difficile ed ostico tracciato di gara che la A.S.D. Arcieri Cameri per l’ottava volta ha progettato e organizzato mettendolo a disposizione degli arcieri delle diverse società regionali e non, sono stati i due discepoli del “selvaggio” Pescatori: Matteo Pisan e Francesca Vassarotti.

astarco gara 10072022
astarco gara 10072022

Nessuno dei due ha fatto sfigurare il Granmaestro tant’è che la Vassarotti, come solita, sale sul gradino più alto del podio e conquista l’oro.
Non è da meno Matteo Pisan che riconferma l’argento già ottenuto nella precedente edizione.
Ben allenati e sostenuti dall’intera Società i due arcieri, che solitamente tirano a Targa sulla distanza di 70mt., hanno affrontato per la seconda volta, nella loro carriera arcieristica, una gara H&F portando ad ottimi risultati gli insegnamenti del Pescatori.

astarco gara 10072022
astarco gara 10072022

L’accattivante dell’H&F è che permette ad arcieri provenienti da categorie e divisioni diverse di ritrovarsi in pattuglia insieme, ed insieme di affrontare le stesse difficoltà di un percorso fatto di ostacoli, saliscendi, giochi d’ombra e luce, di caldo e zanzare.
In questo modo i giovani riescono a carpire tecniche e malizie dai più anziani ma allo stesso modo, questi ultimi, trovano modo e possibilità di confrontarsi con una visione più giovane della gara.

astarco gara 10072022
astarco gara 10072022

Così la Vassarotti si è ritrovata in pattuglia con un “mostro sacro” dell’arcieria Piemontese: Anna Botto.
Allo stesso modo il Pisan si è ritrovato in pattuglia non solo con il Campione Regionale H&F Andrea Tarullo, ma anche il plurimedagliato Claudio Rovera, marito di Anna Botto.
Ad arbitrare, con garbo e discrezione, questa quattro ore no-stop di Tiro di Campagna, il sempre flemme e diplomatico ma risoluto e deciso Stefano Murgia, arbitro Nazionale.

A chiusura della gara e grazie alla vicinanza del campo gara alla zona di sorvolo, prevista tra Arona e Novara, le Frecce Tricolore hanno involontariamente ma piacevolmente concluso la gara della A.S.D. Arcieri Cameri.

astarco gara 10072022
astarco gara 10072022