Eccellenza: svelato il calendario della massima competizione regionale per San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

26 luglio 2022 | 07:00
Share0
Eccellenza: svelato il calendario della massima competizione regionale per San Domenico Savio Asti e Pro Villafranca

Tutto pronto per la nuova stagione di Eccellenza targata 2022/2023, a cui prenderanno parte il San Domenico Savio Asti del Presidente Riccardo Averna e la neopromossa Pro Villafranca del Presidente Josi Venturini, e che nella giornata di ieri, lunedì 25 luglio, tramite un comunicato del Comitato Regionale, ha svelato i calendari di Eccellenza, Promozione, in cui non ci saranno astigiane al via, e delle rispettive coppe (Coppa Eccellenza e Coppa Promozione).

Il campionato di Eccellenza, così come quello di Promozione, inizierà domenica 11 settembre e si chiuderà, al termine di 30 giornate, domenica 30 aprile. Grande attesa nell’astigiano per il derby tra Sando e Villans che si incroceranno nel torneo all’ottava giornata: l’andata si disputerà al “Villa Park” domenica 30 ottobre ore 14:30, mentre il ritorno sarà al “Censin Bosia” di Asti domenica 26 febbraio, sempre alle ore 14:30.

Per quanto riguarda le coppe di Eccellenza e Promozione, domenica 28 agosto al via la massima competizione regionale (32 squadre con fasi ad eliminazione diretta di andata e ritorno). E sarà subito tempo di derby tra la squadra di Cascino e quella di Bosticco: infatti le due compagini astigiane sono state inserite nel girone 16, con il primo atto della competizione che avrà luogo al “Bosia”, in casa dei gialloverdi. Domenica 4 settembre sarà invece la volta della Promozione che presenterà ai nastri di partenza 64 squadre ma manterrà comunque lo stesso format dell’Eccellenza.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DI ECCELLENZA (GIRONI A-B) E PROMOZIONE (GIRONI A-B-C-D)

CLICCA QUI PER I TURNI DI COPPA ECCELLENZA E PROMOZIONE