Buone prestazioni per gli arcieri Astarco nel Doppio Interregionale casalingo

25 luglio 2022 | 23:53
Share0
Buone prestazioni per gli arcieri Astarco nel Doppio Interregionale casalingo

Doppio Interregionale casalingo per gli Arcieri Astarco. Tra Sabato pomeriggio e Domenica mattina si sono disputate, nel campo gara di Variglie le due Interregionali 70/60mt Round – 50mt Round valide per la qualifica per i Campionati Italiani Targa, in programma tra il 26 ed il 28 di Agosto ad Oderzo (TV).
Ad organizzare le due competizioni la stessa Società Astarco.

Più di un centinaio gli arcieri, provenienti dalle diverse Società piemontesi, valdostane, lombarde, liguri e venete che si sono dati appuntamento in questa due giorni astigiana.
Nell’afoso sabato pomeriggio tre gli arcieri Astarco in gara. Per l’arco Olimpico Master Maschile Fabrizio Arossa con 545 punti si è posizionato sesto, mentre per l’Arco Olimpico Senior Maschile Massimo Moscatiello ottiene il suo nuovo record personale con 571 punti e la quinta posizione in classifica.
Sale sul secondo gradino del podio Leonardo Arossa che, nella divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile con 563 punti migliora le sue prestazioni con un nuovo record personale.

Domenica a schierarsi sulla linea di tiro sono cinque gli arcieri Astarco con ben tre podi.
Nell’arco Olimpico Master Maschile Fabrizio Arossa migliora le prestazioni del giorno precedente e con 560 punti ottiene il suo nuovo record personale e il bronzo di categoria. Lo segue, distaccato di due lunghezze, il compagno di squadra, quinto con 402 punti.

Nell’Arco Olimpico Junior Femminile, torna a competere in Targa Francesca Vassarotti che ottiene l’argento con 523 punti.
Riconferma la posizione di podio di Sabato, Leonardo Arossa, nell’Arco Olimpico Ragazzi Maschile.
Atteso ritorno, infine, di Luca Donadonibus nell’Arco Nudo Senior Maschile che con 437 punti si posiziona settimo in classifica.

La gara di Domenica ha portato anche un’inaspettata e gratificante notizia per la Società Astarco e il suo Presidente Stefano Vassarotti: la convalida del nuovo Record Italiano Arco Nudo Master Femminile sul campo di Variglie.
A conquistarlo con 620 punti Stefania Coppo dell’Asd Arcieri Del Monferrato sulla distanza dei 50mt.

astarco 24072022
astarco 24072022
astarco 24072022
astarco 24072022
astarco 24072022