Balletti Motorsport con due Porsche al Valli Cuneesi

21 luglio 2022 | 21:05
Share0
Balletti Motorsport con due Porsche al Valli Cuneesi

Il nuovo rally in programma da venerdì a Saluzzo vedrà al via due prestigiosi equipaggi che per l’occasione utilizzeranno le 911 Gruppo 4 messe a disposizione dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti

Dopo oltre un mese dall’ultima partecipazione, si torna a parlare di rally in casa Balletti Motorsport grazie alla nuova proposta del Rally Storico delle Valli Cuneesi.

Gara totalmente dedicata alle auto storiche quella che si correrà sulle impegnative strade della “Granda” già palcoscenico di gare famose, il 100.000 Trabucchi su tutte, presenta un elenco iscritti di tutto rispetto tra i quali anche i due equipaggi che saranno al via utilizzando altrettante Porsche 911 messe a disposizione dall’azienda dei fratelli Balletti.

La prima, una RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento, sarà affidata a Claudio Marenco il quale torna al volante di una delle coupé di Stoccarda della Balletti Motorsport, dopo averle utilizzate tempo addietro in altri due rally storici piemontesi; ad affiancarlo in questa nuova esperienza vi sarà Marina Melella.

La seconda Porsche, la SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento ( nella foto di repertorio realizzata da Diessephoto), vedrà invece il ritorno di Pier Felice Filippi che assieme al suo co-équipier Giampaolo Demela andrà a riformare un equipaggio “storico” in tutti i sensi riportando alla memoria il loro passato con le Lancia Fulvia HF e Stratos, ma anche Rally 037 e Delta Integrale.

La gara si correrà su sei prove speciali per una settantina di chilometri cronometrati, tutte nella giornata di sabato 23 luglio con partenza ed arrivo a Saluzzo.