Accolta la domanda di fusione tra ADC Nicese e ASD GS Voluntas: nasce l’Asd Nizza Valle Belbo

21 luglio 2022 | 21:48
Share0
Accolta la domanda di fusione tra ADC Nicese e ASD GS Voluntas: nasce l’Asd Nizza Valle Belbo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto ADC Nicese – ASD GS Voluntas

Venerdì 8 luglio 2022 il Presidente Federale della FIGC ha accolto la domanda di fusione presentata dalle societa ADC Nicese e ASD GS Voluntas, a seguito della quale proseguirà l’attività sportiva nell’ambito della FIGC la società ASD NIZZA VALLE BELBO.

La fusione tra le due storiche società nicesi nasce da una visione comune del calcio dilettantistico, basata su semplici ma fondamentali valori: Ia passione per questo sport, la trasparenza verso i nostri tesserati, la volontà di rappresentare il nostro splendido territorio.
L’obiettivo è quello di gettare le basi per un progetto solido, sostenibile e duraturo nel tempo, finalizzato alla valorizzazione, al miglioramento ed alla crescita del nostro organico, che sarà composto dai bambini e dai ragazzi della zona, i quali saranno i veri protagonisti del nostro progetto ed ai quali si vuole trasmettere i sani valori dello sport e di appartenenza alla società.

La nostra prima squadra, rispecchiando appieno il significato di calcio dilettantistico, prenderà parte al campionato di Seconda Categoria piemontese 2022/2023.
II settore giovanile, che nei prossimi anni dovrà divenire il fiore all’occhiello della nuova società nonchè il serbatoio da cui attingere per la prima squadra, punterà sui più giovani cercando di garantire inclusività ed equità.

Di fondamentale importanza per il buon esito del progetto è stato – e sarà – il prezioso supporto ed il contributo del Comune di Nizza Monferrato. Inoltre, diverse attività ed aziende di spicco della Valle Belbo si stanno dimostrando interessate al progetto e forniranno il loro supporto.

Con l’auspicio che la stagione alle porte possa essere il primo passo di un lungo percorso ricco di soddisfazioni, ci teniamo a ringraziare tutte le persone che, con il loro prezioso lavoro, hanno permesso che si realizzasse questa fusione.
Infine, ci teniamo a ringraziare anticipatamente tutte le persone e le aziende che ci daranno sostegno durante Ia stagione.