Vm Motor Team, tutto pronto per Motori & Solidarietà a Moncalvo

8 giugno 2022 | 11:21
Share0
Vm Motor Team, tutto pronto per Motori & Solidarietà a Moncalvo

Torna la manifestazione benefica dopo qualche anno di stop

La fiamma della passione si è riaccesa in occasione della Ronde Colli del Monferrato a fine 2021, quando il Sindaco di Moncalvo Christian Orecchia, presente sul palco per la premiazione, ha captato la passione e la dedizioni di Moreno Voltan e della sua squadra.

“L’amministrazione di Moncalvo ha notato subito l’ottima gestione della gara lo scorso anno, con presupposti di sviluppo e continuità per il territorio. Poco dopo ci è stato proposto di rispolverare questo progetto e non abbiamo esitato a partire, grazie anche al fondamentale supporto della famiglia Motton, una vera e propria dinastia di appassionati di motrosport” – E’ il solito fiume in piena Moreno Voltan, pronto per “Motori & Solidarietà Monferrato”, in programma a Moncalvo nel weekend del 11-12 giugno.

Saranno una trentina le auto partecipanti; ci saranno vetture da rally, slalom, salita, stradali elaborate, storiche e kart che si daranno appuntamento, per farsi ammirare dagli appassionati, sulla piazza di Moncalvo. Verrà allestito un tratto di strada chiuso al traffico di circa 2.4 km, rispettando le stesse prescrizioni di sicurezza delle competizioni, lungo il quale le auto sfileranno, guidate da piloti esperti, in diversi turni dell’iniziativa “Rally Taxi”. Il pubblico potrà provare quindi dal vivo le emozioni dell’abitacolo di un’auto da corsa, versando un’offerta che sarà ovviamente devoluta in beneficenza. L’intero ricavato della manifestazione sarà consegnato simbolicamente al Sindaco, che insieme alla comunità di Moncalvo sceglierà a chi destinare la somma raccolta.

Nel weekend appena trascorso invece il VM Motor Team ha colto buoni risultati al Rally Valle D’Aosta, che affrontava con sei equipaggi. Piazzamento nella top ten assoluta, per la precisione all’ottavo posto, per Gianluca Verna e Fabio Ceschino su Skoda Fabia R5; secondo posto in classe N4 per la Mitsubishi Lancer di David Pascal ed Ivan Spatari, mentre Patrick Chironi e Yannick Joly hanno ciuso quarti in R3C su Renault Clio. Terza posizione per Joel Gonthier ed Erika Pogliano su Peugeot 208, stessa auto utilizzata da Simone e Gianfranco Negri, giunti in ventunesima posizione di classe. Si sono invece ritirati Gabriele Bellini ed Alessandro Pozzi su Fiat 600 A0.

Motori & Solidarietà vm motor team 2022