Vm Motor Team: due vittorie di classe al Rally di Alba

Più informazioni su

Risultati soddisfacenti per il VM Motor Team al Rally di Alba, una delle gare più attese dell’anno valida per la prima volta per il Campionato Italiano Assoluto Rally. Proprio nella gara “lunga” valida per la massima serie nazionale Gianluca Pollino e Walter Sbicego hanno trionfato in classe N3 con la loro Renault Clio, aggiudicandosi anche il Gruppo N e confermandosi così tra i migliori della categoria, anche in mezzo ai big.

Ottima anche la gara di Daniele Ferrotto ed Andrea Tardito, velocissimi e secondi in classe A5 con la loro piccola Peugeot 205; settima posizione in classe Rally4 per Pierluigi Maurino con Andrea Bruno su Peugeot 208, stessa vettura utilizzata da Stefano Castagno e Massimo Iguera, giunti noni di classe.
Nella gara valida per la Coppa Rally di Zona, con un chilometraggio inferiore, Alberto Verna ed Ugo Montaldo hanno sollevato la coppa dei vincitori in classe N4 a bordo di una Subaru Impreza sul podio che ha visto salire sul terzo gradino i loro compagni di team Carlo Camere e Stefano Demartini, su una vettura analoga. Quinto posto in classe R5 e nona posizione assoluta per Daniel Minerdo e Stefano Sandrigo su Ford Fiesta, mentre la giornata non ha purtroppo sorriso a Chironi, Petracca, Azzaretti, Perosino e Chiarle, tutti ritirati.

Il prossimo weekend vedrà invece due equipaggi impegnati al Rally della Lanterna, gara genovese valida per la Coppa Rally zona 2; Maurizio Repetto e Stefano Bosco, su Peugeot 106, partiranno in classe N2, mentre su un’altra 106 ma in versione N1 ci saranno Claudio Bico e Giulia Staltari.

Più informazioni su