Sport Forever: al Rally Valle d’Aosta quinto posto assoluto per Marcel Porliod e Andre Perrin

7 giugno 2022 | 16:08
Share0
Sport Forever: al Rally Valle d’Aosta quinto posto assoluto per Marcel Porliod e Andre Perrin

La felicità è stampata sul volto di Marcel Porliod all’arrivo del rally di casa. Insieme ad Andre Perrin all’esordio sull’impegnativa Skoda Fabia R5 il duo valdostano ha sfoderato una prestazione impeccabile chiudendo al 5° posto assoluto, secondo equipaggio locale in classifica.

“Siamo veramente felici” hanno commentato all’arrivo i due protagonisti del campionato italiano Junior 2021. “Il Rally Valle D’Aosta venivo a vederlo in motorino perchè non avevo ancora la patente” racconta Porliod. “Per me è stato un sogno che si è avverato. Abbiamo approfittato delle strade di casa per provare finalmente la Skoda Fabia, una macchina che richiede molta concentrazione ma che è davvero un mezzo eccezionale le con il quale ci siamo divertiti davvero tanto. Quinti assoluti e secondi fra i valdostani, un risultato che ricorderemo per sempre!”.

Soddisfatti anche Luigino e Giorgia Colla che con la Suzuki Swift hanno concluso all’ottavo posto in classe N2. Niente male anche per Stefano Valieri e Martina Decadenti 17° nella classe Rally 4 a bordo della Peugeot 208.

Delusi invece gli altri alfieri Sport Forever. Stefano Massano e Giulia Casellato sono stati traditi dal cambio della loro Renault Clio N3. Il differenziale della loro vettura ha invece fermato la gara di Armin Nicolet e Herve Navillod mentre Fabio Beltrame e Marco Vanelli al via con la Peugeot 106 protagonisti di una leggera toccata, si sono fermati sul primo passaggio a Cerellaz. Fra i “Naviga” Ismaele Barra conquista l’ottava posizione in classe Super 1.6 sulla Renault Clio di Francesco Diaco. Andrea Sarah Tardito, navigatrice di Rudy Perruquet sulla Twingo Rally 4 chiude invece al 23° posto di classe.

Nella foto credit Alquati Marcel Porliod e Andre Perrin – Skoda Fabia R5