Rachele Torchio e Cecilia Giovara brillano ai Campionati Italiani Allieve di Milano

18 giugno 2022 | 12:59
Share0
Rachele Torchio e Cecilia Giovara brillano ai Campionati Italiani Allieve di Milano

Grandi soddisfazioni per lo sport sandamianese con la partecipazione di due atlete nate e cresciute sportivamente nell’Hammer Team di San Damiano d’Asti ai Campionati Italiani Allieve in corso a Milano.

Cecilia Giovara, tesserata per l’Hammer Team, e Rachele Torchio, passata quest’anno al Cus Torino, accompagnate dal tecnico Luca Ruffinengo, hanno sfoderato grandi prove ai campionati, dove non è così semplice approdarvi, visti minimi di partecipazione richiesti dalla FIDAL.

Rachele Torchio continua alla grande la sua stagione da incorniciare, soprattutto sui 100 metri dove corre in 12″24 in batteria vincendo davanti all’azzurra Colonna, poi in finale sesta in 12″27 e migliora la posizione in classifica rispetto alle indoor invernali. Oggi, nei 200, non al top, chiude con un per lei normale 25″82. Per Rachele le emozioni tricolori non sono ancora finite: parteciperà infatti la prossima settimana ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti con la staffetta 4×100 del Cus Torino.
A Milano sfodera un’ottima prestazione anche Cecilia Giovara nei 400 hs in 1’10″58.

“Riuscire a portare due atlete agli italiani mi fa molto piacere” è il commento di coach Luca Ruffinengo che su Rachele Torchio sottolinea con grande soddisfazione che, con l’esordio della prossima settimana agli Assoluti si conclude una stagione davvero strepitosa con la partecipazione a tutti i campionati italiani, di categoria e assoluti.