Promozione: il pareggio con il Pastorfrigor Stay manda la Pro Villafranca in finale play off

19 giugno 2022 | 22:30
Share0
Promozione: il pareggio con il Pastorfrigor Stay manda la Pro Villafranca in finale play off

La super sfida del Villa park tra la Pro Villafranca e il Pastorfrigor Stay si conferma intensa ed equilibrata.

Non sono stati sufficienti i 90 minuti di gioco per eleggere la finalista dei play-off di promozione, ma dopo 30 minuti di supplementari e stringendo i denti la formazione allenata da Giuseppe Bosticco può festeggiare l’accesso all’ultimo atto per inseguire il sogno eccellenza grazie al pareggio a reti bianche.

Nella prima frazione è assoluto protagonista il portiere ospite che nega due volte il goal del vantaggio agli astigiani autori di splendide conclusioni con Pasciuti e Venturello. Anche Bruno sfiora la rete in diagonale con la palla che lambisce il palo. Durante la ripresa subentra la stanchezza ma, soprattutto nella fase iniziale, è il Villafranca ad andare vicino al goal cogliendo un palo esterno in diagonale con una conclusione di Bosco e cercando gloria dal limite dell’area con un paio di tentativi di Rolando.

Chiusa la gara a reti bianche sono stati necessari i supplementari per eleggere la finalista: la seconda ammonizione comminata a Rolando costringe in 10 i padroni di casa che tuttavia stringono i denti e a inizio secondo tempo supplementare anche gli avversari restano in 10 effettivi. Nel finale il Pastorfrigor si butta in attacco e va due volte vicino al gol: rovesciata-cross alta di poco e conclusione in mischia salvata da Bruno. Al triplice fischio è festa villan’s, ma onore agli avversari. Ora la finale vedrà Macrî e soci affrontare la temibile Cheraschese in campo neutro.