Pro Villafranca-Valenzana Mado: le dichiarazioni del Presidente Josi Venturini e di Mister Giuseppe Bosticco

13 giugno 2022 | 17:30
Share0
Pro Villafranca-Valenzana Mado: le dichiarazioni del Presidente Josi Venturini e di Mister Giuseppe Bosticco

Un paese in festa per il punto più alto mai raggiunto in 76 anni dalla propria società calcistica e un sogno, quello dei playoff, che prosegue in attesa di poter diventare finalmente realtà. La Pro Villafranca, dopo aver dominato la Valenzana Mado, ha già la testa proiettata a domenica quando, sempre nella meravigliosa cornice di pubblico del “Villa Park”, affronterà la Pastorfrigor Stay. Un’annata indimenticabile per i villafranchesi che hanno chiuso la regular season al secondo posto, ma che spesso e volentieri hanno ricevuto attestati di stima da parte degli avversari per il bel gioco espresso. Al termine della sfida contro gli orafi, non sono mancate le dichiarazioni dei protagonisti.

Il Presidente Josi Venturini ha così commentato: “Per noi è stata la partita più importante di sempre, speriamo che non sia l’ultima e che domenica si possa replicare ancora contro la Pastorfrigor Stay. Sono felice di questa vittoria e che la gente si sia potuta godere una bellissima domenica di sport. L’inizio non è stato semplice, eravamo un po’ contratti, ma col passare dei minuti abbiamo trovato il gioco che ci ha sempre contraddistinto, quello che per molti nostri avversari è stato il migliore del girone D. Il goal a fine primo tempo è poi stato fondamentale per dare morale e fiducia: da lì in avanti i ragazzi sono stati impeccabili. Quando siamo a pieno regime sia fisico che di uomini, siamo in grado di giocarcela con tutti e, inoltre, su un campo così bello come quello del “Villa Park”, le nostre qualità vengono valorizzate esponenzialmente”

Parola anche al tecnico Giuseppe Bosticco: “Innanzitutto ci tengo a sottolineare di come i giocatori stiano ruotando molto nelle ultime partite a causa alcuni assenze, ma che nonostante questo la prestazione e il gioco collettivo siano sempre di alto livello. Questo aspetto mi fa un enorme piacere e li ringrazio per quello che stanno dando alla causa. Mi permetto di fare un nome su tutti: Reka il quale mi ha garantito 60′ di grande calcio nonostante la pubalgia ed è figurato sicuramente come uno dei migliori in campo. Riguardo alla partita, nel primo tempo il goal a ridosso dell’intervallo ci ha aiutato molto e ci ha fornito un iniezione di fiducia importantissima. Nella ripresa i ragazzi hanno giocato in modo intelligente, colpendo con contropiedi fulminanti che hanno poi aumentato il gap tra noi e loro. Questo risultato largo di 4-1 è la testimonianza di come, anche in un paesino di 3000 abitanti come il nostro, si possa fare grande calcio e si possa competere con grandi realtà come la Valenzana Mado. Per farlo servono però persone come il nostro Presidente, che su questa struttura ha investito e ha reso il “Villa Park” un vero e proprio gioiello della provincia che oltre a noi vede ben figurare tante altre  belle realtà. Ora però ci concentriamo su di noi perché vogliamo raggiungere quell’Eccellenza che ci è stata negata più volte, vuoi per il covid vuoi per altre problematiche. La testa è solo alla Pastorfrigor Stay”.