Playout Prima Categoria: il Calliano conclude la stagione con un’amara retrocessione

12 giugno 2022 | 17:32
Share0
Playout Prima Categoria: il Calliano conclude la stagione con un’amara retrocessione

Nulla da fare per i biancoazzurri del Calliano, che vengono travolti dal Tassarolo e retrocedono in Seconda Categoria. Risultato giusto di 0-3 (doppio vantaggio con Valenti nel primo tempo e tris di Bisio ad inizio ripresa) con i padroni di casa mai realmente capaci di impensierire gli avversari che, al contrario, hanno mostrato più incisività e grinta, soprattutto nelle palle sporche. Un finale amaro per il Calliano, che il prossimo anno dovrà ricominciare il proprio percorso calcistico nel campionato di Seconda Categoria.

PRIMO TEMPO – Terreno in pessime condizione e match che, complice anche l’importantissima posta in palio, vede i primi minuti di partita contornati da parecchi errori tecnici. Ma a passare in vantaggio per primo è il Tassarolo che sugli sviluppi di calcio piazzato va a segno con Valenti al 19′. Il Calliano si riversa subito in avanti con un colpo di testa di Demba Da Costa al 20′. Palla però alta. Al 30′ super discesa di Annone sulla destra, Torra viene anticipato sul più bello. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti fanno 2-0, sempre con Valenti. Ashta al 41′ sfiora il palo su punizione dal limite. Si va al riposo con il Tassarolo in vantaggio 2-0. Ai ragazzi di Pollina ora serve un miracolo.

SECONDO TEMPO- Il Calliano prova ad entrare in campo con un piglio ed un modulo diverso: si passa al 3-4-1-2. I primi minuti lasciano ben sperare, ma tra i tanti problemi odierni dei padroni di casa ci sono anche le palle perse. Ed è proprio da un errore in impostazione che arriva lo 0-3 degli ospiti al 59′: nell’occasione Demba Da Sousa sbaglia il controllo e regala di fatto palla a Bisio che con un tocco salta Menescalco e infila Melinte. Da lì in avanti, il sodalizio del Presidente Pinna ci prova più col cuore che con le idee senza ottenere una piccola occasione. Al contrario, il Tassarolo più libero di testa, in contropiede sfiora più volte lo 0-4. Al triplice fischio a festeggiare sono gli alessandrini che rimangono in Prima Categoria.

CALLIANO:Melinte, Makrktu, Ashta, De Bonis, Zallio (C), Spessa, Menescalco F. (Hyka), Demba Da Costa (Trombetta), Torra, Pignatelli, Annone. A disposizione: Baldin, Gargioni, Elettrico, Menescalco L. Allenatore David Pollina