Playoff Promozione: i villans travolgono la Valenzana Mado e accedono al turno successivo

12 giugno 2022 | 20:39
Share0
Playoff Promozione: i villans travolgono la Valenzana Mado e accedono al turno successivo

I villans superano il primo turno dei playoff Promozione grazie al roboante 4-1 ai danni della Valenzana Mado. Apre le marcature Bosco al tramonto del primo tempo e chiude lo score il penalty di Pasciuti nella ripresa. In mezzo il 2-0 ancora di Pasciuti e il 3-0 di Idahosa. Per gli ospiti non serve a nulla il goal del momentaneo 3-1 di Kankam. La Pro Villafranca affronterà al prossimo turno la Pastirfrigor Stay, che ha trionfato 2-1 sul campo del Calcio Novese.

PRIMO TEMPO – La Valenzana Mado, obbligata a vincere, parte bene mostrando sin da subito un grande approccio e maggiore abitudine a questo tipo di partite.  Il più pericoloso degli orafi è certamente Kankam, centravanti di oltre 2 metri che al 9′ sfiora il goal di testa. Ancora Valenzana pericolosa: questa volta è Bertolotti a calciare da fuori al 20′, il pallone per fortuna dei villans è largo. I villans al 26′ escono finalmente dal guscio e con Pasciuti colpiscono una clamorosa traversa . Successivamente sulla ribattuta nessuno è pronto a concludere a rete. Occasione più importante finora del match. Ancora padroni di casa pericolosi, questa volta con Bosco al 31′. Il suo destro incrociato sfiora il palo e va sul fondo. Ora i villans meriterebbero il vantaggio. Vantaggio che infatti arriva al secondo dei due minuti di recupero concessi dal sig. Gianluca Cipriano della sezione di Torino. È proprio Bosco l’autore del goal, aiutato dal clamoroso liscio di Magnè, che consente all’ex Sando di portarsi avanti al pallone e concludere alle spalle di Lisco. All’intervallo è 1-0 per il sodalizio di Josi Venturini.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa la Pro Villafranca parte forte, rinfrancata dal vantaggio allo scadere del primo tempo. Dall’altra parte, la Valenzana Mado appare frastornata e senza idee. Al 61′ i ragazzi di Bosticco raddoppiano con un pregevole mancino di Pasciuti. L’episodio sfavorevole fa perdere la testa agli orafi che rimangono in 10 per l’espulsione di Battista: bruttissimo il suo fallo su Gennari. Solo una squadra in campo, quella con la maglia rossa e blu, che al 68′ cala il tris con Idahosa, imbeccato sul secondo palo da una pennellata del solito Pasciuti. Gli alessandrini sono però squadra dura e, seppur con l’uomo in meno, rientrano in partita al 72′ con Kankam. Ora lo score è di 3-1. A 10′ dal termine Rolando viene abbattuto in area. Dal dischetto trasforma Pasciuti e fa 4-1. Gli alessandrini chiudono addirittura in 9: espulso Fiore per proteste. Gli ultimi minuti sono di pure accademia per i villans, che passano il turno e continuano il sogno.

PRO VILLAFRANCA: Franceschi, Venturelli, Bruno (Fasano), Reka  (Macaione) , Idahosa, Macrì, Neri, Gennari (Mingozzi) Rolando, Pasciuti, Bosco (Appendino). A disposizione: Marabese, Manzoni, Marmo, Turano, Monteleone. Allenatore Beppe Bosticco.

VALENZANA MADO: Lisco, Maggi, Mazzola (Squarise), Boarino, Magnè, Bardone, Fiore, Bertolotti, Kankam, Palazzo, Vukmirovic. A disposizione: Specchia, Battista, Scalzi, Fiore, Cavigiola, Jauch Rodriguez, Rizzo, Pellicani. Allenatore Luca Pellegrini