La Sport Forever archivia un buon Rally del Taro e la Susa Moncenisio e guarda al Rally Valle D’Aosta

1 giugno 2022 | 13:22
Share0
La Sport Forever archivia un buon Rally del Taro e la Susa Moncenisio e guarda al Rally Valle D’Aosta

Un secondo posto in classe N3 che tutto sommato può anche stare bene a Sergio Patetta e Alessandro Alocco. Il driver di Neive e il suo navigatore hanno dovuto far fronte oltre alle difficoltà del percorso anche alle pessime condizioni del tempo che in un certo senso ne hanno condizionato le prestazioni.

“Avremo preferito ovviamente affrontare queste prove con l’asciutto” commenta Patetta. “A tratti confesso che è stato davvero molto difficile. Noi abbiamo comunque tenuto un buon ritmo e alla fine è arrivato questo secondo posto di classe che in ottima campionato può assolutamente andare bene.”

Al Rally del Taro c’è da registrare inoltre il 2° posto fra le Rally 5 di Michael Adam Berni che ha condiviso l’abitacolo della Renault Clio con Nicola Angiletta anche loro protagonisti una una prestazione positiva.

Saliamo sulle alture per raccontare del 5° posto di Alessandro Fino che ha portato la Fiat Uno Turbo sulle strade della mitica Susa Moncenisio. “Per me era importante verificare l’affidabilità della vettura. Direi che è andato tutto secondo i piani.”

Si avvicina l’atteso week-end del Rally Valle D’Aosta. Una gara che torna dopo dieci anni e che vede la Sport Forever schierata in forza. La punta di diamante è senza dubbio Marcel Porliod. Il driver valdostano approfitta delle strade amiche e con Andre Perrin porterà all’esordio la Skoda Fabia del team Bianchi. “Prima di tutto è importante prendere le misure ad una vettura molto impegnativa ma altrettanto stimolante. Vedremo di far bene davanti ai nostri tifosi” ha dichiarato alla vigilia il giovane driver valdostano. Insieme a loro a difendere i colori della compagine astigiana ci saranno Stefano Valieri e Martina Decadenti a bordo della Peugeot 208 Rally 4. Stefano Massano e Giulia Casellato sulla Renault Clio Williams in classe N3 , Armin Nicolet e Herve Navillod equipaggio locale sulla Renault Clio N3.

Gradito ritorno alle competizioni per Daniele Ippolito. Il driver di Montegrosso d’Asti sarà al via con Elisa Servetti sulla Peugeot 106 N2. Nella stessa classe troviamo anche Fabio Beltrame e Marco Vanelli sulla 106 e Luigino e Giorgia Colla al via sulla Suzuki Swift curata da Gianuzzi. Fra i navigatori impegnati nella Valèe ci saranno Ismaele Barra con Federico Diaco sulla Renault Clio S.1.6 e Andrea Sarah Tardito sul sedile di destra della Twingo Rally 4 di Rudy Perruquet