La Sca Asti si aggiudica la prima edizione della Moncalvo Summer Cup

6 giugno 2022 | 12:58
Share0
La Sca Asti si aggiudica la prima edizione della Moncalvo Summer Cup

Moncalvo Calcio non ha vinto sul campo ma è stato un successo la prima edizione della “Moncalvo Summer Cup” che sabato alla “Valletta” ha chiuso la stagione a tinte biancorosse. La prima completa per la rinata società al secondo anno in corsa nei campionati Figc. E sotto il comitato Lnd si è disputato il triangolare con squadre Under 19 di Moncalvo Calcio, Junior Pontestura e Sca Asti. Con quest’ultima ad avere la meglio dopo i tre incontri da 45 minuti.

Dopo le affermazioni di Moncalvo su Junior Pontestura (2-0, con reti di Gioele Bragato ed Alberto Natta) e della Sca sugli alessandrini (1-0) decisivo è stato l’ultimo incontro tutto astigiano che ha premiato, con una rete per frazione, la Sca sui padroni di casa (2-0) allenati da Massimo Orsogna ed Elvis Duò.

moncalvo summer cup 2022

Un torneo “eco friendly” che ha vietato l’uso nell’impianto l’uso di plastica usa e getta, niente bottigliette d’acqua in plastica bensì in vetro, docciaschiuma a basso impatto ambientale, minimo impiego di carta ed esclusivamente riciclata. E per premio la “Moncalvo Summer Cup” ha assegnato una targa in legno e soprattutto un albero attraverso il portale Treedom.net che permetterà di seguirne la messa a dimora, crescita e quanto questo permetterà di assorbire CO2 oltre a sostenere la comunità contadina attraverso i suoi frutti.

Il presidente Manuel Bosco ha premiato la Sca Asti con una pianta di Cacao dell’Ecuador, ma un albero è stato donato anche alla terza classificata Junior Pontestura (Guava del Kenya) così come al Moncalvo Calcio (Mangrovia Honduras).
“Dopo questo positivo esperimento – annuncia il numero uno biancorosso – dalla prossima stagione sportiva abbiamo in programma di ampliare l’offerta calcistica rivolgendoci anche ai più piccoli, ed in questo senso è fondamentale andare incontro a valori ed aspettative di questi ragazzi, offrendo una proposta differenziante rispetto alle altre realtà che già operano nella zona”.