Grande finale di stagione agonistica per la New Asti Skating Banca di Asti

13 giugno 2022 | 11:56
Share0
Grande finale di stagione agonistica per la New Asti Skating Banca di Asti

E’ stata una stagione agonistica in crescendo quella della A.S.D. New Asti Skating, che domenica 12 giugno è stata grande protagonista al torneo “VIII Trofeo dell’Amicizia” di scena a Rivoli presso il Palamurialdo, con una straordinaria partecipazione di ben 17 giovani atleti.

L’approccio inclusivo della società astigiana che ancora una volta ha voluto mettere alla prova giovani atleti alla loro primissima competizione sportiva, ha premiato, ed i risultati sono stati di grande rilievo, a vanto dell’intero movimento sportivo giovanile Astigiano.

Tre primi posti, dieci podi totali, sono il risultato di un grande lavoro fatto dall’allenatrice federale Lidia Nargi, che dopo il difficile periodo legato alla pandemia sta facendo crescere un gruppo unito e ricco di giovani talenti.

La giornata è partita subito bene con la categoria 2B che ha visto con una prova di altissimo profilo tecnico ben due ragazze astigiane sul podio: seconda Marta Quartararo a pochissimi punti dalla vincitrice, e terza Carola Cerrato. Buone prove anche per Matilde Cancellieri e Adelaide Ivaldi rispettivamente nona e decima.

Ancora podio nella categoria 3C con il terzo posto di Aurora Lombardo, con un po’ di rimpianto per un esercizio di alto contenuto tecnico presentato molto bene fino alla serie finale dove un errore ha compresso la prima posizione certa.

Primo posto per Gaia Musarra nella categoria 1C dopo una bellissima prestazione, alla seconda gara della sua giovane esperienza agonistica.

E’ stato quindi il turno delle ragazze più grandi con la categoria 3C dove Arianna Cimino con una grande prova è arrivata terza, seguita dalle compagne di squadra Gabriela Melis quarta, Giulia Cancellieri sesta e Giorgia Rigano settima.

new asti skating giugno 2022

Infine chiusura dei turni mattutini con la categoria 1A Special che ha visto l’exploit di Giorgia Corda, splendida vincitrice al cospetto di 6 avversarie. Giorgia ha dominato la sua classifica dimostrando una grande crescita.

In un afoso pomeriggio sono stati poi protagonisti i più piccoli, con la categoria 1B che vedeva ben 3 giovani atleti astigiani impegnati. Ancora podio con Massimo Palmieri, giovane talento già in luce nelle precedenti gare di questa stagione agonistica. Ma un grande plauso anche a Olivia Cantelli e Stella Zuccone, rispettivamente quinta e sesta, anche loro alle primissime esperienze agonistiche stanno mostrando una grande crescita.

A fine giornata c’è stato poi il momento più emozionante, colto non solo da familiari ma dall’intero pubblico del Palamurialdo che si è prodigato in copiosi applausi per le esibizioni dei 3 più giovani atleti della competizione. La categoria Promo 1A ha visto alla loro primissima esperienza agonistica dolci protagonisti Beatrice Villa, 6 anni, classificata al primo posto, Stella Lombardo, 4 anni, al secondo posto e Leonardo Palmieri, 4 anni, al terzo posto.

new asti skating giugno 2022

Grande lavoro ma anche grande soddisfazione per l’allenatrice Lidia Nargi che all’uscita ha abbracciato a lungo ognuno dei piccoli atleti, che non dimenticheranno mai questa esperienza.

Una giornata intensa anche per le famiglie dei giovani atleti astigiani, orgogliose dei risultati dei loro ragazzi in pochi mesi di una stagione agonistica davvero in crescendo, hanno riempito il Palamurialdo di un incessante tifo facendo sentire la loro presenza ed il loro calore.

Stagione finita? In attesa della ripresa delle competizioni ufficiali la società A.S.D. New Asti Skating vuole dare ancora ulteriore valore alla conclusione di questa splendida stagione, lo farà con una festa “speciale” dedicata alle famiglie che hanno sostenuto e contribuito al percorso sportivo degli atleti ed alle quali va la gratitudine dell’intero Staff.

Domenica 26 giugno, all’interno del Progetto “MOVIMENTO GIOCO E SPORT:IO DICO SI”, con il sostegno della Banca di Asti e della Fondazione C.R. Asti, la società organizzerà l’evento “Pattina con tuo Figlio” dove i genitori affiancheranno i propri figli ed avranno la possibilità di condividere un esperienza educativa completa, con il beneficio non solo di avvicinare le due figure ma di comprendere quali e quanti sforzi superano i propri figli nel loro percorso sportivo

Inoltre la società A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti non si ferma neanche nel periodo estivo, ed offre la possibilità a tutti di prenotare prove gratuite nei mesi di giugno e luglio nei pomeriggi di Martedi e Giovedi presso la Pedana del Parco Lungo Tanaro ed il  Mercoledi e Venerdi presso la PALESTRA JONA in C.so Genova.  

Per informazioni e prenotazioni telefonate: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it