Grande esperienza per i judoka della Polisportiva Astigiana al Green Camp di Riccione e all’allenamento regionale

24 giugno 2022 | 16:36
Share0
Grande esperienza per i judoka della Polisportiva Astigiana al Green Camp di Riccione e all’allenamento regionale

Si sta concludendo la stagione sportiva dei giovani judoka della Polisportiva astigiana che hanno partecipato questo week end appena trascorso a due appuntamenti importanti: il Green Camp di Elio Verde a Riccione e l’allenamento regionale con il campione francese Darcel Yandzi.

Lo stage a Riccione ha radunato sui tatami circa 1300 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, ma soprattutto ha ospitato Guest Stars del calibro del giorgiano Lasha Shadatuashivill (campione del mondo e 3 volte medagliato alle olimpiadi) e Daria Bilodid, atleta ucraina scappata dalla guerra e ora ospite in terra spagnola, campionessa mondiale e atleta olimpica.

Questi per citarne solo alcuni, che si sono allenati fianco a fianco con gli atleti astigiani Matteo Malabaila, Ottavia Musso, Enrico MIroglio, Leonardo Garioni, Leonardo Spinoso, Giosuè Fraglica, Alice Gonella, Giulia Campia e Viola e Valeria Alonne, le 2 più piccole del gruppo.

Seguite sul tatami da Marco Gonella e Marta Rainero, gli atleti astigiani sono stati entusiasti di questa opportunità di allenamento, la prima ad altissimo livello dopo lo stop per la pandemia, organizzata magistralmente da Elio Verde.

Di ritorno dalla località balneare, Enrico Miroglio e Giosuè Fraglica hanno partecipato all’allenamento regionale organizzato dal Comitato Regionale Fijlkam sotto la guida del francese Darcel Yandzi.

Polisportiva Astigiana green camp 2022