Gli impegni delle astigiane nei campionati di Promozione e Prima Categoria

3 giugno 2022 | 19:41
Share0
Gli impegni delle astigiane nei campionati di Promozione e Prima Categoria

Una giornata alla bandiera a scacchi dei campionati di Promozione e Prima Categoria, una giornata per sapere se saranno effettivamente Luese e Felizzano ad aggiudicarsi la vittoria dei rispettivi tornei. Ad entrambe le compagini manca solo un punto per l’aritmetica: il Felizzano giocherà in casa contro il Monferrato, così come la Luese, impegnata davanti ai propri tifosi contro il Mirafiori.

Chi proverà a rovinare la festa alle due capoliste? Le nostre astigiane: in Promozione la Pro Villafranca, già sicura quantomeno di giocare i playoff, che ospiterà il Trofarello, mentre in Prima Categoria il Don Bosco di Patti, atteso da un importante banco di prova casalingo contro il Cassano Calcio, il quale nell’ultimo turno ha messo in seria difficoltà il Felizzano. Fuori dai giochi, almeno per la Promozione diretta, invece, lo Spartak San Damiano, che disputerà gli ultimi 90′ della sua regular season sul campo del Solero per tenere a distanza di sicurezza (8 punti) la Capriatese ed evitare un ulteriore turno nei playoff.

Nelle zone più basse, salvezza raggiunta per Costigliole e Canelli, che nell’ultimo weekend della stagione se la vedranno in trasferta rispettivamente sui campi di Fulvius e Spinettese. Infine, si gioca ancora molto il Calliano, a cui serve un successo sul campo dell’Aurora Canottieri Pizzerie per evitare il playout e confermare la categoria.

Promozione-Girone D
Risultati 30° Giornata (15° di ritorno) domenica 5/06 ore 15

Bacigalupo-Valenzana Mado
Calcio Novese-Pastorfrigor Stay
Gaviese-Arquatese Valli Borbera
Luese-Mirafiori
Ovadese-Asca
Pozzomaina-Santostefanese
PRO VILLAFRANCA-Trofarello
San Giacomo Chieri-CIT Turin LDE
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 59, PRO VILLAFRANCA 56, Calcio Novese 5, 5Pastorfrigor Stay 52, Valenzana Mado 50, Gaviese 47, Santostefanese 46, Ovadese 43, San Giacomo Chieri 42, Arquatese Valli Borbera 41, Asca 36, Trofarello 34, Pozzomaina 24, Mirafiori 23, Bacigalupo 23, CIT Turin LDE 9.

Prima Categoria-Girone G
Risultati 30° Giornata (15° di ritorno) domenica 5/06 ore 15
Capriatese-San Giuliano Nuovo
DON BOSCO ASTI-Cassano Calcio
Felizzano-Monferrato
Fulvius-COSTIGLIOLE
Solero-SPARTAK SAN DAMIANO
Spinettese-CANELLI
Tassarolo-Cortemilia
Aurora Canottieri Pizzerie-CALLIANO

CLASSIFICA: Felizzano 65, DON BOSCO ASTI 62, SPARTAK SAN DAMIANO 61, Capriatese 53, Fulvius 52, CANELLI 51, COSTIGLIOLE 40, Aurora Canottieri Pizzerie 37, Spinettese 36, San Giuliano Nuovo 34, CALLIANO 31, Monferrato 31, Cortemilia 28, Cassano Calcio 26, Tassarolo 23, Solero 20