Atlete astigiane in trasferta al meeting di Boissano

28 giugno 2022 | 19:39
Share0
Atlete astigiane in trasferta al meeting di Boissano

Prima giornata di Atletica d’Estate a Boissano, in provincia di Savona: il meeting si è disputato nel pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno, disturbato però dal maltempo.

Graziate le gare di velocità pura, a metà programma si è scatenato un forte temporale che, protraendosi a lungo, ha portato alla sospensione delle gare.

Presenti anche quattro atlete astigiane: Rachele Torchio, sandamianese del Cus Torino, Federica Baracco insieme alla mamma Claudia Solaro, entrambe dell’Alfieri, e Cecilia Giovara, tigliolese dell’Hammer Team che però non ha potuto gareggiare vista la sospensione dei 400 hs a cui avrebbe dovuto prendere parte.

Si salva la velocità, con Federica Baracco che si migliora correndo i 60 metri in 9″55 e chiudendo la classifica in un’ottima ottava posizione. Sui 100 metri è seconda Rachele Torchio, correndo sotto la pioggia e chiudendo in 12″59 nella gara vinta dalla Sud Africana Charlize Eilerd in 12″15. Rachele avrebbe dovuto partecipare anche ai 400 metri poi sospesi per il maltempo.

I 100 metri hanno visto l’esordio di Claudia Solaro, che corre in 16″16 nel battesimo della velocità pura bagnato dal temporale. Una curiosità: con questa partecipazione ad una gara ufficiale di 100 metri la Solaro può vantare un crono ufficiale in gare FIDAL su tutte le distanze piane della corsa, dai 60 metri alla maratona.