Un fine settimana ricco di prestigiosi risultati per il Monferrato Rugby

10 maggio 2022 | 00:20
Share0
Un fine settimana ricco di prestigiosi risultati per il Monferrato Rugby

Si chiude un grande fine settimana di gare per il Monferrato Rugby, che ottiene risultati di prestigio in tutte la categorie.

La squadra copertina del weekend è l’Under19, che dopo aver chiuso sul 10-10 la partita di semifinale per il titolo Nord Ovest contro il Rovato (a segno Ponzone con trasformazione di Steenkamp e Steenkamp su “piazzato” conquista il pass per la finalissima dopo i calci di punizione (13-10 lo score con realizzazioni di Steenkamp, Carmino e Quiriga, autore del guizzo decisivo). Ora la “19” sfiderà il 15 maggio il Cus Torino per il titolo Nord Ovest e la settimana successiva affronterà i quarti di finale della fase nazionale.

L’Under 17 cede invece 21-19 contro l’Union Milano, realizzando tre mete come gli avversari: una sconfitta che di certo non scalfisce lo straordinario percorso stagionale della squadra.

L’Under 15 vince 28-17 in case del San Mauro. Mete di Tibaldi Luca, Norese Giovanni, Olivo Leonardo e Travasino Alessio.Trasformazioni di Max Pasquetti.

Domina infine il proprio match interno in Serie B la prima squadra, che supera 87-5 il Varese: spiccano, in una gara dominata, le tre mete messe a segno da capitan Canta e la “doppietta” di Metallaj