Storico risultato per la PGS Avis Isola nella classifica generale del Grand Prix Giovanile di tennis tavolo

11 maggio 2022 | 12:46
Share0
Storico risultato per la PGS Avis Isola nella classifica generale del Grand Prix Giovanile di tennis tavolo

Tre titoli regionali e secondo posto nella classifica generale per società. Si chiude così la stagione del Grand Prix Giovanile della Pgs Avis Isola, uno storico secondo posto dietro solo al A4 Verzuolo che da quarant’anni domina il settore giovanile regionale e nazionale.

Doppietta di Emanuele Rossi (nella foto) che conquista il titolo regionale sia nella categoria Under 13 che Under 15. Tutto facile nella categoria Under 13 con sei vittorie in sei tappe, più difficoltoso il titolo nel Under 15 ottenuto solo all’ultima giornata grazie ad una vittoria, in finale, sul diretto concorrente Jacopo Dondana del TT Enjoy Torino.
Percorso netto anche quello di Filippo Badellino che si aggiudica la categoria Under 9 con sei vittorie su sei ed un sorprendente terzo posto nella categoria Under 11.

Due i secondi posti totali: Edoardo Bagnasco, (Under 19) al quale non basta la finale vinta nell’ultima tappa per aggiudicarsi il titolo, e Riccardo Rosso nella categoria Under 9.
Cinque le medaglie di bronzo: Alessandro Guastella (Under 19), Edoardo Bagnasco (Under 17), Luca Pia (Under 15), Filippo Badellino (Under 11), Aurora Dirasco (Under 13) e Isabella Jar (Under 11).

Un traguardo quasi impensabile per una società nata, quasi per gioco, quattro anni fa con due tavoli piazzati in un tetro dismesso. Un risultato raggiunto grazie ad un settore giovanile in continua crescita e attualmente composto da più di trenta atleti dai sette ai diciassette anni. Ma la stagione non si conclude qui, dal 21 maggio a Riccione si disputeranno i Campionati Italiani di categoria dove, nella scorsa edizione, Edoardo Bagnasco conquistò la medaglia d’argento.

Giugno sarà invece il mese dei Campionati Italiani Giovanili con: Filippo Badellino e Isabella Jar (Under 11), Alessandro Guastella, Edoardo Bagnasco e Matteo Pia (Under 17). La stagione si chiuderà nella Palestra Comunale di Isola d’Asti con il Torneo Open del 11 e 12 giugno.

pgs avis isola emanuele rossi