Serie C maschile: giornata in chiaro-scuro per le due formazioni del DLF Asti-Alessandria

18 maggio 2022 | 18:52
Share0
Serie C maschile: giornata in chiaro-scuro per le due formazioni del DLF Asti-Alessandria

Giornata in chiaro-scuro per le due squadre del DLF impegnate nel campionato di serie C maschile. Se da un lato il team A conquista una vittoria che profuma di play-off sui campi di Val Della Torre, i ragazzi capitanati da Lorenzo Stella vendono cara la pelle ma cedono 2-4 contro la compagine della LiSport di Alba.

Il successo della formazione capitanata da Nicolò Repetti matura grazie ai singolari vinti da Petrocelli, Valdetara e dallo stesso Repetti. La sconfitta di Monticone ha purtroppo impedito di archiviare la pratica già dopo i singolari. Il punto della vittoria è arrivato dalla coppia Petrocelli – Casella, mentre il duo Repetti-Gallo si è arreso 12-10 al Super Tie-Break. Con questo successo diventa cruciale la super-sfida di domenica prossima in casa contro la Nuova Casale per stabilire le gerarchie al vertice del girone.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca invece per il team B del DLF, che lotta sino all’ultimo quindici ma cede infine 2-4 alla Lisport di Alba. Ottimo inizio per gli astigiani, che si sono issati sul 2-0 dopo i primi singolari in programma. Hanno infatti portato a casa il punto Condó e Cattarin, rispettivamente su Pedussia e Cravanzola. Riccardo Giacosa ha poi alzato bandiera bianca contro Cannella mentre Sillano ha subito la rimonta di Manfredi fissando il punteggio sul 2-2 al termine dei singolari. Nel primo dei due doppi in programma la coppia albese Cannella – Bianchi ha sconfitto 7-5, 6-2 Cattarin-Giacosa mentre Cravanzola-Pedussia hanno superato al Super Tie-Break Condó – Sillano. Le residue speranze di salvezza per i giovani astigiani si giocheranno nell’ultima sfida sui difficili campi di Settimo Torinese.

Nella foto il Team A vittorioso a Val Della Torre