Quantcast

Sabato ad Asti si corre il Valmastitrail

Più informazioni su

Sabato 21 maggio, nei boschi di Valmanera, ad Asti, ritorna il Valmastitrail, corsa offroad sui sentieri del polmone verde del capoluogo, con due nuovi bellissimi percorsi, uno di 21 km e uno di 10 km, oltre alle prove per le tre categorie Esordienti.

Le iscrizioni sono ancora aperte ma il Valmasti, evento organizzato da un gruppo di podisti tesserati per la Vittorio Alfieri, il Team DLF e la Gate Cral Inps, si preannuncia già un successo in chiave turistica: infatti circa i 2/3 degli iscritti attuali provengono da fuori provincia.

Le gare sono approvate FIDAL e valgono come Campionato Italiano Trail dei Bancari e anche come prova unica di campionato provinciale di trail corto la 21 km, e di campionato provinciale di corsa 2022 la 10 km.
Ci si potrà iscrivere ancora anche il giorno della gara.
Il programma di sabato prevede il ritrovo presso il Rifugio Valmanera con ritiro pettorali dalle 14.30 alle 16.30 e partenze scaglionate con alle 17 la partenza della 21, alle 17.15 quella della 10 e alle 17.15 è prevista anche la partenza di una camminata non competitiva o in nordic walking di 7 e 10 km.

Per tutto quello che c’è da sapere visita il sito www.vat21.it

Più informazioni su