Risultati e foto del Valmastitrail 2022

22 maggio 2022 | 09:45
Share0
Risultati e foto del Valmastitrail 2022

Tra i boschi di Valmanera si è disputata nel pomeriggio di sabato 21 maggio, l’edizione 2022 del Valmastitrail, il trail ideato da un gruppo di podisti di Vittorio Alfieri, Team DLF e Gate Cral Inps e ormai diventato appuntamento fisso del calendario gare locali.

Sulla distanza più lunga, i 21 km, il successo assoluto è andato ad una donna, Elisa Sortini, dell’Atletica Alta Valtellina, più volte azzurra della corsa off-road, che ha staccato tutti e tagliato il traguardo dopo 1h50’26” che si aggiudica anche il titolo italiano bancari come rappresentante della Banca Popolare di Sondrio davanti al “compagno di banca” Luca Fumasoni, staccato di due minuti e primo uomo al traguardo. Completano il podio maschile Salvatore Palumbo, della Castagnitese, e Davide Gossi, del GP Santi Nuova Olonio, al femminile è seconda Elehanna Silvani, dell’Azalai, davanti alla Runcard Laura Rossa.  Il primo astigiano, ottavo, è Daniele Dalessandro della Gate Cral Inps che si laurea campione provinciale della specialità, così come al femminile, Martina Ponzio, della Vittorio Alfieri. Sono stati 99 gli atleti in classifica finale.

Sulla 10 km, valevole come prima prova del campionato provinciale, la vittoria è andata ad Andrea Aragno, dell’Atletica Fossano, davanti a Federico Pedrini (Daini Carate Brianza) e Michele Gorrasi, dell’Alfieri, primo astigiano. Al femminile vince Alice Fonte, della Podistica Valle Varaita, davanti alla coppia della Brancaleone Federica Laino e Angela Lano. Sono 146 gli atleti classificati nella prova più corta.

Per consultare le classifiche complete clicca QUI.