Rally e Off Road: fine settimana caldo per la Sport Forever

18 maggio 2022 | 18:14
Share0
Rally e Off Road: fine settimana caldo per la Sport Forever

Paolo Barbieri al via del terzo appuntamento tricolore a Maggiora, molti gli alfieri Sport Forever al via del Rally “Il Grappolo”

Sarà un week-end caldo e non solo per le temperature estive previste. I colori della Sport Forever saranno impegnati su due fronti entrambi impegnativi.

Va infatti in scena il terzo appuntamento tricolore Rally Cross sulla pista di Maggiora dove Paolo Barbieri cerca il bis dopo la brillante affermazione ottenuta a bordo della sua Citroen C2 STC – 1.6 nel primo round sulla pista novarese (Barbieri era assente in Sardegna).

“Abbiamo dovuto saltare la prima gara” racconta “Popy” Barbieri. “Ma il successo nel primo round a Maggiora ci pone nelle condizioni di non dover rincorrere. Certo è importante non perdere terreno ma a Maggiora abbiamo sempre fatto bene e sono fiducioso.

Dalla terra all’asfalto perchè in questo week-end si corre nel territorio delle colline Alfieri. Il Rally del Grappolo, secondo appuntamento della coppa di zona e del Michelin Cup, presenta come nelle previsioni un elenco iscritti di grande qualità. La Sport Forever schiera nell’appuntamento di casa una formazione d’attacco. Ad iniziare da Herve Milliery in gara con Nadir Bionaz sulla Renault Clio Rally 5 per continuare con Fulvio e Alessandro Gallina impegnati nella classe A0 con la Fiat 600. Della compagine astigiana fanno parte anche Gianni Bruno e Giorgia Colla al via sulla Ford Fiesta Racing Start Plus 1.1 curata da Gianuzzi Motorsport mentre Davide Briano e Claudio Pistone saranno in gara sulla Fiat Uno in classe N1.

Molti i navigatori Sport Forever al via. Maurizio Massasso siederà sul sedile di destra della Skoda R5 di Roberto Biancotto mentre Stefano Demartini sarà l’abituale navigatore di Carlo Camere a bordo della Subau Impreza N4. Ismaele Barra dopo l’impegno in terra siciliana al Targa Florio tornerà sulle strade di casa con Stefano Bruzzese al via con la Renault Clio Super 1.6. Giulia Casellato tenterà la scalata alla classe N2 sulla Peugeot 106 di Paolo Iraldi. Andrea Zavattaro farà da secondo a Stefano Sottimano sulla Saxo in classe A6 dove troviamo anche Luca Scavino al via con Luca Lanzone sulla Peugeot 106. La quota rosa in Sport Forever sarà anche una sfida in classe A5 con la giovane Sarah Tardito che sarà in gara sulla Peugeot 205 A5 di Daniele Ferrotto e dovrà vedersela con Monica Moiso la quale occuperà il sedile di destra della Peugeot 106 di Andrea Marangoni.

Nella foto credit Magnano Paolo Barbieri impegnato a Maggiora