Promozione: i Villans superano la Santostefanese e mettono nel mirino la capolista Luese

15 maggio 2022 | 17:47
Share0
Promozione: i Villans superano la Santostefanese e mettono nel mirino la capolista Luese

Domenica perfetta per i ragazzi di Giuseppe Bosticco, che, in trasferta, superano per 2-1 la Santostefanese nel “quasi” derby valevole per la ventisettesima e quartultima giornata del girone D di Promozione. Un successo importante che consente alla Pro Villafranca – grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi – di portarsi al secondo posto solitario in classifica, un solo punto dietro alla capolista Luese. Per il sodalizio di Josi Venturini, sono andati a segno Neri e Rolando mentre a nulla è servita la rete di Gomez per i padroni di casa.

Partenza con le marce alte inserite per la squadra astigiana che va vicina al goal con Monteleone e sblocca il punteggio con una conclusione di Rolando deviata da un difensore avversario. Successivamente al 18º la formazione ospite raddoppia grazie una splendida conclusione di Neri dal limite. La reazione della Santostefanese arriva repentina e porta al palo colpito di testa da Gomez.

Nella ripresa si susseguono le occasioni goal, i padroni di casa accorciano su calcio di rigore e cercano la rete del pari nel finale con i villans in  inferiorità numerica per il doppio giallo comminato  a Rolando. Il risultato però non cambia e la Pro può festeggiare.

Promozione-Girone D
Risultati 27° Giornata (12° di ritorno) domenica 15/05
Pastorfrigorstay-Gaviese 2-0
Arquatese Valli Borbera-Mirafiori 2-1
Asca-Bacigalupo 1-0
Ovadese-Calcio Novese 2-1
Santostefanese-Pro Villafranca 1-2
Trofarello-San Giacomo Chieri 0-0
Valenzana Mado-Luese 2-2
CIT Turin LDE-Pozzomaina lunedì ore 19
CLASSIFICA: Luese Calcio Cristo 53, PRO VILLAFRANCA 52, Calcio Novese 51, Pastorfrigor Stay 51, Valenzana Mado 47, Gaviese 44, Santostefanese 42, Ovadese 40, San Giacomo Chieri 39, Arquatese Valli Borbera 38, Asca 36, Trofarello 34, Mirafiori 20, Bacigalupo 20, Pozzomaina* 15, CIT Turin LDE* 9.

*una partita da recuperare