Promozione: colpaccio esterno della Pro Villafranca contro la Valenzana Mado

29 maggio 2022 | 18:12
Share0
Promozione: colpaccio esterno della Pro Villafranca contro la Valenzana Mado

Si è giocata oggi la 29a giornata del girone D di Promozione.

Penultima giornata di campionato ricca di sorrisi per la Pro Villafranca, che batte in terra alessandrina gli orafi della Valenzana Mado e si issa al secondo posto della classifica. La squadra di Bosticco riesce a ovviare alle pesanti assenze di Fabour, Rolando e Monteleone e sbanca con merito il prestigioso campo avversario.

Subito pericoloso Pasciuti, con conclusione parata, poi Macaione al 10′ mette al centro un cross che Bosco indirizza verso la porta, Lisco dice di no ma Gennari in tap in realizza l’1-0 villans. Successivamente Kankam cerca di trovare la via del pari, poi Bosco conclude all’angoli dal limite, Lisco para e Mingozzi calcia a botta sicura trovando il miracolo del portierone alessandrino. Nel cuore della prima frazione il pareggio: fallo di Venturello in area, rigore battuto da Kankam deviato sul palo da Franceschi (già super in precedenza) e palla ribadita in gol dall’attaccante di casa.

Il gol partita giunge nella fase centrale della ripresa: punizione di Pasciuti e tempismo perfetto di Bosco che sguscia su tutti segnando il meritato bis della Pro. Nel finale Pasciuti su punizione sfiora in tris, ma l’occasione più ghiotta è per Kankam che, a tu per tu, non inquadra lo specchio. Game over: il sogno Eccellenza resta vivissimo.

Promozione-Girone D
Risultati 29° Giornata (14° di ritorno) domenica 29/05

CIT Turin LDE-Ovadese 4-6
Mirafiori-San Giacomo Chieri 1-2
Pastorfrigorstay-Bacigalupo 1-2
Arquatese Valli Borbera-Luese 0-4
Asca-Pozzomaina 1-2
Santostefanese-Calcio Novese 1-1
Trofarello-Gaviese 0-1
Valenzana Mado-PRO VILLAFRANCA 1-2
CLASSIFICA:  Luese Calcio Cristo 59, PRO VILLAFRANCA 56, Calcio Novese 5, 5Pastorfrigor Stay 52, Valenzana Mado 50, Gaviese 47, Santostefanese 46, Ovadese 43, San Giacomo Chieri 42, Arquatese Valli Borbera 41, Asca 36, Trofarello 34, Pozzomaina 24, Mirafiori 23, Bacigalupo 23, CIT Turin LDE 9.