Pokerissimo del Mezzaluna Calcio in trasferta, il traguardo promozione in seconda categoria è sempre più vicino

16 maggio 2022 | 15:46
Share0
Pokerissimo del Mezzaluna Calcio in trasferta, il traguardo promozione in seconda categoria è sempre più vicino

Altro importante passo del Mezzaluna Calcio verso il traguardo finale, la promozione in Seconda Categoria. Il penultimo turno del girone astigiano proponeva alla capolista la trasferta sul campo del Cmc Montiglio Monferrato, partita che si è conclusa con il netto successo degli ospiti per 5 a 0; vittoria che permette di mantenere il vantaggio in classifica di tre punti sulla seconda, il Moncalvo Calcio, quando manca un solo turno dal termine.

Gli ospiti iniziano subito all’attacco, ma nei primi venticinque minuti non riescono a finalizzare per imprecisione o per interventi del portiere locale, nonostante un buon numero di occasioni create; mentre il Cmc si fa vedere un paio di volte dalle parti di Franconiere. Al 27′ la partita si sblocca su calcio di rigore a favore del Mezzaluna trasformato da Bighi; subito dopo la rete i locali restano in nove per una doppia espulsione, ma nonostante l’inferiorità numerica riescono a procurarsi un rigore che potrebbe portare al pareggio, ma la traversa respinge la conclusione e si resta sullo zero a uno, punteggio con cui si chiude il primo tempo nonostante altre due buone occasioni per i locali.

Inizia il secondo tempo e, dopo appena un minuto, Passarella si mette in proprio e con una bella azione personale sigla la rete del due a zero, che di fatto chiude la partita. Al 54′ è ancora Passarella ad andare a segno, al 67′ Tapparo cala il poker, all’83’ Donetti fissa il punteggio sullo 0 a 5 finale.