Play-off raggiunti dalla Lisport Alba nel campionato di serie C maschile di tennis

22 maggio 2022 | 23:49
Share0
Play-off raggiunti dalla Lisport Alba nel campionato di serie C maschile di tennis

Sabato 22 maggio sui campi in terra battuta del Centro Sportivo San Cassiano di Alba é avvenuto un piccolo miracolo sportivo. La Lisport Alba, squadra di casa, ha sconfitto per 5-1 il Tennis Club Piazzano di Novara conquistando l’accesso diretto ai play-off promozione del campionato di serie C maschile.

Il largo successo ha permesso agli albesi di staccare in classifica il Royal Club di Torino e agguantare il secondo posto utile per sognare la promozione in serie B2. Essendo al primo anno di partecipazione in serie C, il sodalizio presieduto da Lorenzo Cane puntava a una salvezza tranquilla, tutt’altro che scontata viste le avversarie, invece Cannella e compagni hanno riscritto la storia recente del circolo di Alba, conquistando per la prima volta nella storia del club l’accesso ai play-off in un campionato di tale blasone.

Già al termine dei singolari la Lisport aveva preso buon vantaggio, merito delle vittorie di Mattia Trabucco, Lorenzo Cannella e Francesco Pedussia. Marchetti aveva tenuto in partita i novaresi sconfiggendo Cravanzola grazie a un periodico 6-4. Nei doppi grande affermazione della coppia Trabucco -Cravanzola su Zapelli-Marchetti e sigillo finale di Cannella-Pedussia, vincitori su De Filippis- Erbetta. La prossima domenica per gli albesi la difficile sfida play-off contro il DLF Alessandria-Asti.

Risultati:
Cannella b. Zapelli 6-1, 7-5
Trabucco b. Erbetta 6-1, 7-5
Marchetti b. Cravanzola 6-4, 6-4
Pedussia b. De Filippis 7-5, 6-0
Cannella-Pedussia b. De Filippis – Erbetta 6-1, 6-2
Trabucco- Cravanzola b. Marchetti – Zapelli 7-6 (9), 6-4

Lisport Alba