L’Under 19 della Scuola Basket Asti ritorna alla vittoria contro il Victoria Torino

7 maggio 2022 | 11:15
Share0
L’Under 19 della Scuola Basket Asti ritorna alla vittoria contro il Victoria Torino

Nella partita casalinga con il Victoria Torino torna finalmente alla vittoria la SBA Under 19 dopo quattro sconfitte di fila.

I ragazzi di Schinca entrano in campo molli e poco concentrati e subiscono subito un primo parziale di 6 a 16 che obbliga il coach a chiamare un immediato time-out riparatore. Da quel momento in poi gli astigiani cambiano marcia e recuperano in pochi minuti lo svantaggio accumulato chiudendo il primo quarto sotto di 1. Nel secondo quarto Mastandrea e compagni trovano buone trame offensive che permettono alla Sba di prendere il largo e di andare al riposo sul punteggio di 39-31.

Alla ripresa del gioco, i torinesi si dimostrano più determinati in attacco, mettendo un po’ in difficoltà la Sba con la difesa a zona 2-3. La gara diventa così più equilibrata come dimostra il parziale della terza frazione, vinta di 1 dal Victoria. Anche negli ultimi 10 minuti le due squadre segnano piuttosto poco, commettendo parecchi errori al tiro, complice la scarsa lucidità e un po’ di stanchezza.

La Sba riesce però a gestire con sufficiente tranquillità gli ultimi possessi e porta a casa una vittoria comunque meritata che da morale in vista dei prossimi match della coppa Piemonte. Nell’ambito di una buona prestazione di squadra, tra i singoli da sottolineare la prova di Battaglino e Perrone, entrambi finiti in doppia doppia per punti realizzati e rimbalzi.

Sba-Victoria Torino 61-55
Parziali: 21-22, 39-31, 51-44, 61-55
Sba: Mastandrea 5, Perrone 12, Battaglino 15, Gobbino 4, Reda 11, Rossetti 6, Gentile 4, Ivaldi 2, Parigi 2, Carretto.