Libellula Volley entra a far parte del progetto MyClub

30 maggio 2022 | 10:05
Share0
Libellula Volley entra a far parte del progetto MyClub

Mentre la stagione agonistica volge al termine, lo staff dirigenziale del Club76 presenta in grande stile i nuovi accordi per la stagione 2022/2023. Nella serata di mercoledì 25 maggio, alla Libellula Arena di Bra, è arrivato l’annuncio dell’ingresso all’interno del progetto MyClub da parte del Libellula Volley.

A presentare il progetto, ospiti del presidente braidese Umberto Cammardella, oltre al presidente del Chieri ’76 Filippo Vergnano, anche il direttore sportivo Fenera Max Gallo, il responsabile del settore giovanile Fenera Roberto Ariagno, il presidente PlayAsti Marco Bonino, il direttore sportivo PlayAsti Beppe Basso e il direttore tecnico del Club76 Stefano Gay.

Il Libellula Volley si aggiunge dunque alle numerose squadre del MyClub e, incarnandone tutti gli ideali, diventa una società di peso all’interno del progetto. Libellula e Club76, oltre al territorio su cui operano, condividono anche le idee sul settore giovanile, come spiegato dal presidente Cammardella: “Abbiamo fatto questa scelta in quanto riteniamo sia il Fenera Chieri sia il PlayAsti due società che basano, come il Libellula Volley, l’attività non solo sul piano agonistico, ma anche su quello pedagogico ed educativo delle atlete”.

Dalla prossima stagione, infatti, Club76 e Libellula Volley collaboreranno da vicino per la crescita delle atlete facenti parte del progetto: oltre ad iniziative collaterali che coinvolgeranno tutte le ragazze, alla base della collaborazione ci sarà la condivisione dei percorsi tecnici e dei programmi dello staff, con l’obiettivo di associare dal punto di vista agonistico i settori giovanili delle società.

“La collaborazione fra società di tre province diverse sarà un valore aggiunto per la crescita sportiva del movimento – spiegano i dirigenti biancoblù sotto gli occhi di Kaja Grobelna e Francesca Guarena della Serie A1 Reale Mutua Fenera Chieri –. La rivalità è il motore in campo, ma la collaborazione è l’unica strada per avere risultati d’eccellenza. Dall’anno prossimo anche per il Libellula il punto di riferimento della crescita delle ragazze sarà rappresentato dall’U18 del Club76 e dalla Serie A1 di Chieri”.