Intenso finale di stagione per il Club76 PlayAsti Brumar tra playoff di Serie C e finali nazionali Under16

30 maggio 2022 | 10:31
Share0
Intenso finale di stagione per il Club76 PlayAsti Brumar tra playoff di Serie C e finali nazionali Under16

Ci sarà bisogno dell’ultima sfida stagionale per il Club76 PlayAsti Brumar nei playoff di Serie C. Le giovani biancoblù per avere la certezza matematica della salvezza necessitano di conquistare almeno un punto nella quinta giornata del girone H prevista con Sara Omegna Pallavolo.

Sabato sera, di fronte al pubblico di casa del PalaBosca di Asti, le ragazze di Silvia Asola hanno dovuto faticare parecchio per conquistare il successo con Rmi Mollificio Valchisone. In una partita molto equilibrata e non priva di colpi di scena Zuin e compagne sono state costrette ad annullare anche diversi set point (nel secondo parziale). Dopo due set molto in equilibrio, le ospiti hanno provato a prendere il largo nel terzo set ma le biancoblu, a fatica, hanno allungato la partita al quinto. Il tie-break ha sorriso alle padrone di casa, brave a capitalizzare e a ridurre gli errori rispetto alle frazioni precedenti. Con il 3-2 (24-26, 27-25, 20-25, 27-25, 15-8) il Club76 sale in testa alla classifica con 7 punti.

Lo stesso gruppo lunedì mattina si metterà in viaggio alla volta di Roma per andare a disputare le Finali Nazionali U16. L’arrivo delle ragazze biancoblu, che hanno staccato il pass per la capitale grazie al secondo posto piemontese conquistato lo scorso fine settimana nella final four regionale, è previsto nel pomeriggio di lunedì, in tempo per preparare nel migliore dei modi l’esordio di martedì mattina.

Alle 9 del 31 maggio Zuin e compagne esordiranno nel torneo che vede impegnate le migliori formazioni d’Italia. Il primo ostacolo è rappresentato dal Brenta Volley Trentino, mentre alle 17 sarà la volta del Vusnago VB Team. Mercoledì alle 10.30 è prevista la sfida con Piacenza Pvc Pontolliese.
La delegazione biancoblu sarà accompagnata da Silvia Asola, Chiara Visconti, Elisa Bramante, Gabriele Fantato e Luca Trombin.
Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube Fipav Lazio.