Il secondo Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Trail regala cinque podi al ValmastiTrail

26 maggio 2022 | 20:31
Share0
Il secondo Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Trail regala cinque podi al ValmastiTrail

La squadra della Polisportiva CR Asti conquista un ottimo secondo posto sui 10 km

Sabato 21 Maggio, contestualmente alla VAT – ValmastiTrail – manifestazione di grande successo alla sua quarta edizione organizzata da S.S. Vittorio Alfieri, DLF e GATE INPS, con la collaborazione della Polisportiva CR Asti si è disputato il II Campionato Italiano Bancario e Assicurativi di Trail che ha visto l’arrivo da tutto il nord Italia di circa 60 atleti appartenenti a gruppi bancari e assicurativi.

Atleti dal grande valore tecnico che hanno regalato ben 5 podi alla manifestazione podistica: Elisa Sortini (Banca Popolare di Sondrio), ex nazionale azzurra di corsa in montagna, prima assoluta nei 21 Km mentre i suoi due compagni di squadra Luca Fumasoni e Davide Gossi conquistano rispettivamente il primo e terzo posto assoluto sempre nel trail lungo.

Nel trail corto taglia per primo il traguardo Andrea Aragno, Banco BPM, seguito da Federico Pedrini di Banca Popolare di Sondrio. Questi ed altri ottimi piazzamenti portano la Banca Popolare di Sondrio ad aggiudicarsi il titolo italiano a squadre su entrambe le distanze. Il resto del podio è composto, per il percorso lungo 21 km, da Banco BPM, secondo e Banca del Piemonte, terzo istituto per somma dei tre migliori tempi.

Per il percorso breve da 10 km, sale sul secondo gradino del podio la compagine della Polisportiva CR Asti, grazie alla somma dei cinque migliori tempi fatti registrare da Alessandro Pregno, Salvatore Aliotta, Alberto Carraro, Annamaria Vannelli e Giancarlo Palmisano, staccando di misura la rappresentativa del Banco BPM che si aggiudica il terzo posto.

Il prossimo appuntamento per i Campionati Italiani Bancari e Assicurativi è fissato per il 17-18 settembre presso la pista di atletica leggera di Borgaretto (TO), evento organizzato sempre dalla Polisportiva CR Asti, sezione atletica, in concomitanza ai Campionati Regionali Individuali Master.

bancari valmasti