Quantcast

Il Moncalvo Calcio chiude il campionato con un pirotecnico pareggio

Più informazioni su

Tre reti ed altrettanti legni non sono sufficienti al Moncalvo Calcio per chiudere con l’ennesimo successo il campionato di Terza categoria, primo dalla rinascita. Oggi a Castell’Alfero è finita in parità la gara col Futsal Monferrato (3-3) che vale comunque l’imbattibilità nel girone di ritorno (unica squadra) oltre alla piazza d’onore nel torneo già blindata sette giorni fa.

Nell’afoso ultimo pomeriggio della stagione l’undici di mister Cristian Rossi, pur privo di alcuni elementi si rende subito pericoloso. Ma al palo scheggiato da Jeremias Busato (8’) rispondono i locali col vantaggio (14’). Altre conclusioni di Davide Burroni (21’) e Matteo Coggiola (26’) poi è la traversa a negare il pari ad Umberto Beccaris (31’). Nell’azione seguente il Futsal Monferrato raddoppia (41’). Due giri di lancette ed è Roland Kapllani a colpire il palo (43’).

Nella ripresa si gioca ad una sola porta. Coggiola si conferma goleador della stagione col dodicesimo gol (tra campionato e Coppa Piemonte) messo a segno in avvio (3’) che vale il 2-1. Quattro minuti ed è parità per merito di Gioele Bragato (7’), entrato da un solo minuto. Si susseguono le occasioni: mancate, fallite e neutralizzate. Tra le più nitide quelle sui piedi di Edoardo Defendini (30’), ma allo scadere il Futsal Monferrato torna ancora avanti (45’). Vantaggio che dura poco più di un minuto, tempo di prendere una punizione dal limite che il chirurgico tiro di Kapplani insacca (46’).

Da parte della dirigenza per voce del presidente Manuel Bosco innanzitutto un sincero e meritato plauso uniti ai complimenti meritati dall’intero gruppo per il cammino compiuto in questa prima annata sportiva completa.
Staff biancorosso che, nei prossimi giorni, ascolterà tecnico ed atleti per eventualmente avanzare domanda di ripescaggio in Seconda categoria, vista anche la cancellazione dei play off in questo campionato. Di fatto la Terza è l’unica categoria, assieme alla serie A, che non avrà un post season. Ed i numeri certificano l’ottima annata del Moncalvo Calcio nella Terza categoria 2021-22.

Infatti è biancorossa la miglior difesa del girone (29 gol al passivo) come il secondo attacco (69 centri). Bomber in campionato è Jeremias Busato che ha gonfiato la rete undici volte, e poi Roland Kapllani e Matteo Coggiola con otto centri e la coppia a quota sette composta da Simone Giardina ed Edoardo Defendini.
Del Moncalvo pure la serie più lunga di risultati utili consecutivi, ben venti e due soli k.o. colti ad inizio torneo. Ma c’è pure la striscia di successi, ben otto. A livello di punti sono 54 nelle ventiquattro partite disputate per una media di 2,25.

Più informazioni su