I risultati delle formazioni del Monferrato Rugby nel fine settimana

16 maggio 2022 | 09:32
Share0
I risultati delle formazioni del Monferrato Rugby nel fine settimana

Il Monferrato Rugby in Serie B batte Bergamo 41-13: mete nel primo tempo di Shelqueti, Travaglini, Caffe, Chisba. Nel secondo Hazizaj e Caffè, 4 trasformazioni di Susperregui più un calcio di punizione sempre di Susperregui che valgono il secondo successo netto consecutivo.

L’Under19 cede invece nella finale Nord Ovest 13 a 8 a Torino contro il CUS a capo di una partita tirata. Per i leoni drop di Quiroga Felipe e meta di Olivari non trasformata. La società dichiara “A Torino è difficile vincere, durante l’anno lo abbiamo fatto con le nostre Under 17 e 15 per manifesta superiorità, ma quando la partita è 50 50 è sempre dura….”. A Torino per la finale grande presenza astigiana con un pullman pieno dei ragazzi delle giovanili, dall’under 7 alla 17, che hanno sostenuto i ragazzi per tutta la partita, dando una grande dimostrazione di appartenenza al CLUB.

La 15 ha vinto in casa con il CUS: 48-10 lo score.
Mete di Dolce Jacopo, Norese Giovanni, Prebbenna Omar, Panetta Cristian, Bocchio Michelangelo.
Trasformazioni di Max Pasquetti.

La favola della domenica arriva però dalla #SerieC, dove il Monferrato si impone nella semifinale di ritorno del “torneo mari e monti” contro il CUS Po’ dell’ex Epifani con la presenza di Ciccio Diliberto e del figlio Stefano, che giocano insieme per la prima volta. Finale al cardiopalma a Pessione, ma alla fine il Chieri Monferrato ce la fa. La squadra di Gattuso soffre, va sotto e rischia il tracollo, ma nel finale rimette a posto le cose approfittando di un calo del CusPo e di un po’ di fortuna portando a casa non solo la partita, ma anche la qualifica per la finale, vincendo 22 a 16. La finale, quindi, sarà Chieri Monferrato – Union Riviera