Gli atleti del Progetto Junior protagonisti in montagna a Melle

8 maggio 2022 | 09:37
Share0
Gli atleti del Progetto Junior protagonisti in montagna a Melle
Valeria Lazzarone, foto Progetto Junior

Giovani astigiani del Progetto Junior protagonisti nel Giro delle Borgate di Melle, organizzato dalla Podistica Buschese, valevole come prima prova del Campionato Regionale Giovanile, con i tracciati resi ancora più difficili dalla pioggia degli ultimi giorni.

Senza timori le prove delle giovani atlete (tesserate per la Brancaleone Asti) ed atleti (i maschi tesserati per la Vittorio Alfieri Asti). Ecco il racconto dell’esperienza da parte del Progetto Junior.
“Tra gli Esordienti EF5 Ginevra De Lucia in un rapidissimo sali/scendi di 500m conquista una bellissima seconda posizione, tra le esordienti A Daniela Gaetano vince con un gran distacco sulla seconda, affrontando già in testa la prima rampa del percorso e aumentando il divario fino all’arrivo. Tra gli esordienti A maschi primo posto per Pietro Bellone che si districa alla grande nella parte più tecnica del percorso e controllando il vantaggio nella discesa finale. Nei primi 10 all’ arrivo Pietro Bertolino, all’ esordio stagionale, un’ottima gara gestita anche con l’esperienza dell’attività di MTB e Samuele Parisi che, alla sua seconda gara, sfodera grinta e determinazione.

Tra le ragazze settimo posto per Aurora Marello, posizione che vale molto di più in quanto conquistata dopo una caduta e successiva rimonta, su un tracciato, quello per i più grandi, decisamente difficile per passaggi e fango, la compagna Valeria Lazzarone si piazza ad un convincente 9°posto. Tra le Cadette Elisa Pisistrato ottiene una buonissima 7^ posizione e 20^ posto per Anna Massano. Tra i Cadetti gara combattutissima e di alto livello, Giulio Ollino, all’esordio su di una gara di questo tipo, si districa bene tra gli atleti più esperti di questi tracciati e chiude con un incoraggiante 11° posto.”