Fidal Asti: ritorna il Campionato Provinciale di corsa su strada

5 maggio 2022 | 09:47
Share0
Fidal Asti: ritorna il Campionato Provinciale di corsa su strada

Ritorna nel podismo astigiano il Campionato Provinciale di corsa su strada: il comitato provinciale FIDAL Asti, presieduto da Michele Anselmo, ha infatti stilato il regolamento del campionato che attualmente consiste in cinque prove per gli Assoluti e in due per le categorie giovanili.

In realtà, come avvenuto nelle ultime edizioni prima del Covid, si tratta di un mix tra strada e trail, scelta dettata dalla carenza di gare sul territorio provinciale: sarà proprio il Valmastitrail, sulla distanza di 10 km, ad aprire le danze, sabato 21 maggio, nei boschi di Valmanera, per cui sono aperte le iscrizioni (info su www.vat21.it)
Le prove in calendario sono:
– 21 Maggio 2022 – 4° Valmastitrail (trail 10 Km) – Asti
– 07 Luglio 2022 – 25° Sulle Strade Dell’Assedio – Canelli
– 24 Luglio 2022 – 23° Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona
– 04 Settembre 2022 – 5° Corricollina – (trail 10,6 KM) – San Damiano d’Asti
– 16 Ottobre 2022 – 29° Due Mulini – San Paolo Solbrito
Verrà data la possibilità di inserire nel campionato eventuali nuove manifestazioni organizzate in seguito all’invio del presente regolamento, fino al raggiungimento di otto prove totali.
Le società organizzatrici potranno far richiesta di inserimento della nuova manifestazione al campionato inviando una mail all’indirizzo cp.asti@fidal.it entro il 30 Settembre 2022.
Con le cinque prove attualmente in programma per entrare in classifica sarà necessario coprirne quattro, così come se le prove diventassero sei. In caso di campionato a 7 o 8 prove bisognerà disputarne cinque per entrare in graduatoria finale.

Diverso il discorso per i più giovani, categorie Ragazzi/e e Cadetti/e che dovranno disputare tutte e due le prove attualmente in calendario o due su tre nel caso dell’inserimento di una terza manifestazione.
Al momento le prove inserite sono:
– 04 Settembre 2022 – 5° Corricollina – San Damiano d’Asti
– 16 Ottobre 2022 – 29° Due Mulini – San Paolo Solbrito.

Ad ogni categoria, in base alla classifica finale, verrà assegnato il titolo di Campione Provinciale 2022 di corsa su strada.
Verranno assegnati anche i titoli di Campione Provinciale Assoluto 2022 (maschile e femminile) ed i titoli di Campione Provinciale 2022 Ragazzi/e e Cadetti/e. Sarà stilata anche una classifica per Società che assegnerà il titolo di Campione Provinciale 2022.
Per consultare il regolamento clicca qui ->C.P corsa su strada 2022