Quantcast

Due ori e un bronzo per la Polisportiva Astigiana alla Coppa Piemonte di Judo

Ancora medaglie per i judoka della Polisportiva Astigiana.

Domenica 1° maggio a Leinì si è svolta la Coppa Piemonte organizzata dal Comitato regionale Fijlkam e l’associazione astigiana ha partecipato con 4 atleti portando a casa tre medaglie di cui due d’oro.

Si tratta di Giosuè Fraglica nel peso fino a 46 kg ed Enrico Miroglio nel peso fino a 81 kg. che hanno vinto tutti i loro incontri nelle rispettive categorie.
Medaglia di bronzo invece per Leonardo Spinoso che nel peso fino a 55 kg. perdeva solo un incontro per l’accesso alla finale.
Scivolone per Leonardo Garioni, nel peso fino a 73 kg. che recuperato dal suo avversario stava risalendo per la zona medaglia, ma complice anche un calo fisico, non è riuscito a rientrare in gara.

Tutti e 4 i ragazzi hanno 15 anni e sono e al loro primo anno nella classe Cadetti che comprende i nati dal 2007 al 2004 e quindi spesso incontrano avversari anche più esperti a cui comunque gara dopo gara stanno iniziando a prendere le misure.
A seguirli in gara Ottavia Musso, al suo esordio da coach, che sta frequentando il corso di Aspirante Allenatore organizzato dallo stesso Comitato Regionale.

N.B. Nella foto da sinistra Leonardo Garioni, Enrico Miroglio, Leonardo Spinoso e Giosuè Fraglica

Leonardo Garioni, Enrico Miroglio, Leonardo Spinoso e Giosuè Fraglica