Conclusi i gironi del Torneo dei Borghi di Calcio a 5: domani si giocano le semifinali

25 maggio 2022 | 09:16
Share0
Conclusi i gironi del Torneo dei Borghi di Calcio a 5: domani si giocano le semifinali

Tecnica e spettacolo garantito dalla qualità dei calciatori in campo al Torneo dei Borghi di calcio a 5 – Trofeo “Allianz – Ag. Asti Maurizio Madonia” che, con gli incontri in programma Martedì 24 Maggio, ha “consumato” al “PalaBosca” di Via Gerbi le emozioni della fase di qualificazione. Tre serate sufficienti a definire limiti ed ambizioni delle squadre promosse alle semifinali in programma Giovedì 26 Maggio.

A partire dalle ore 21,30, in una serata “grandi firme”, si affronteranno Torretta-San Pietro ed a seguire Santa Maria Nuova -San Secondo. Ovvero 14 “titoli” in campo nelle 31 edizioni finora disputate con San Secondo accreditato di 5 successi, 4 le vittorie di San Pietro, 3 per la Torretta e 2 di Santa Maria Nuova. Comitati tutti accreditati, Martedì 31 Maggio (data ufficiale della serata finale), per aggiudicarsi il successo finale.

Nell’ultima serata della prima fase si giocava per la leadership dei due gironi. Dapprima la Torretta aveva ragione per 4-1 (Galluzzo, De Sarro e doppietta di Roberto Fazio che per i “suoi” apriva e chiudeva le marcature) di Santa Secondo (Modica sullo 0-4). A seguire l’11-3 (ma non inganni il largo risultato) imposto da Santa Maria Nuova (Preci 4, Picone 3, Itria e Mattia Fazio 2) a San Pietro, peraltro due volte in vantaggio nella fase iniziale (Kean e Cotza e allo scadere Bizau) della partita diretta dal duo C.S.I. composto da Maggio e Vitiello.

A conclusione della fase di qualificazione, la classifica cannonieri propone con 6 reti al comando Picone (Santa Maria Nuova) che precede a “quota” 4 il compagno di squadra Preci. A seguire con 3 reti Costa (San Secondo), Sasso (Cattedrale), M.Fazio (Santa Maria Nuova), Cantarella e R.Fazio (Torretta), Modica (San Secondo) e G.Kean (San Pietro),

Gironi Eliminatori
Girone “A”: Torretta 6 – San Secondo 3 – Cattedrale 0
Girone “B”: Santa Maria Nuova 6 – San Pietro 3 – Castell’Alfero 0

Giovedì 26 Maggio: Semifinali
ore 21,30 Torretta -San Pietro
ore 22,30 Santa Maria Nuova – San Secondo

Martedì 31 Maggio: Finali
ore 21,00 Cattedrale – Castell’Alfero
ore 21,45 Finale 3° e 4° posto
ore 22,30 Finale 1° e 2° posto