Coach Franco Passera venerdì ad Asti ospite della Scuola Basket Asti

15 maggio 2022 | 12:32
Share0
Coach Franco Passera venerdì ad Asti ospite della Scuola Basket Asti

Coach Franco Passera, che guidò per 4 anni la Cierre Tubosider (dal 2004 al 2008) sarà ospite della Scuola Basket Asti venerdì 20 maggio.

Allenatore nazionale con diverse esperienze lungo lo stivale, dal settore giovanile della Pallacanestro Varese, sua città natale, ai senior prima con la Robur et Fides Varese, poi Busto Arsizio (dove conquista tre promozioni, dalla D alla B), Rho (serie B), ed in seguito ai vertici europei della palla a spicchi in qualità di vice allenatore in serie A1 alla Emerson Varese, accanto a Dodo Rusconi, conquistando anche la Coppa delle Coppe.
Esperienze sempre da capo allenatore in serie B anche a Fidenza, Omegna, Vado Ligure, Asti, Legnano e Oleggio.

Il legame tra Franco Passera e il mondo Sba è sempre stato molto forte: Enzo Gai in quella Cierre Tubosider era il vice Presidente, Paola Prunotto la responsabile del Minibasket, Luca Jacomuzzi e Carlo di Gioia due dei giocatori che sotto la sua guida tecnica vinsero il campionato di serie B.

Venerdì 20 maggio, dalle 17:00 alle 19:00, al Pala Bosca di Asti, Franco Passera guiderà l’allenamento di una selezione di giovani atleti nostrani.

Al coach varesino va il ringraziamento della dirigenza astigiana per la sua disponibilità; per i ragazzi astigiani sarà certamente un’esperienza formativa potersi confrontare con un allenatore di elevato spessore tecnico e umano come quello di Franco Passera.
Appuntamento al Pala Bosca venerdì 20 maggio alle ore 17.

franco passera