Calcio, Don Bosco Asti: sabato 4 giugno festa per i cento anni della storica società gialloblu

31 maggio 2022 | 19:18
Share0
Calcio, Don Bosco Asti: sabato 4 giugno festa per i cento anni della storica società gialloblu

Si è svolta venerdì 27 maggio, presso la sala conferenze della parrocchia di Corso Dante 188,  la presentazione per i 100 anni di attività del Don Bosco Calcio, club nato ad Asti nel 1920 tra Viale la Vittoria e Santa Maria Nuova (festeggiamenti spostati a quest’anno dopo i problemi legati al covid 19 negli ultimi due anni). L’evento, condotto da Ivo Anselmo e aperto alla stampa, ha visto presenziare grandi ospiti come Piero Baino e Paolo Francia (ex calciatori dei gialloblu), don Jacek Jankosz, parroco del Don Bosco dallo scorso settembre, don Genesio, direttore dei Salesiani di Asti e Beppe Morena, presidente della società calcistica dalla stagione 2015/16, al momento al secondo posto nel girone G di prima categoria con una partita ancora da giocare.

Questo il programma dei festeggiamenti (sabato 4 giugno con la festa dei 100 anni del Don Bosco Calcio e domenica 5 con i festeggiamenti dei 60 anni della Parrocchia)

Sabato 4 giugno

-ore 16: inaugurazione “Don Bosco Gallery”, mostra fotografica con emozioni da vedere e da leggere. Successivamente, presso il Campo “Flavio Rossi”, si svolgerà il “Torneo del Centenario” con le squadre pulcini di SCA, TORRETTA, VOLUNTAS, ASTI e DON BOSCO.

– ore 18.30: Santa Messa dello Sport

-ore 19.30: cena a cura del Comitato Palio Don Bosco

-ore 21.30: dopo il saluto delle autorità e degli ospiti, sfileranno i protagonisti di cento anni di storia. Premiazioni presidenti, allenatori, dirigenti e collaboratori, giocatori che hanno reso il Don Bosco importante in questo secolo di sport (basterà presentarsi e registrarsi alla reception).

Presentazione e distribuzione del libro “Don Bosco Asti, 100 anni di calcio”, oltre 150 pagine dedicate alla storia della Società Don Bosco Asti dal 1920 ad oggi, con aggiunta, nei rispettivi anni di riferimento, della Pallavolo, del Tennis e dello Sci.

Per informazioni, telefonare ai seguenti numeri: 335/8384090 – 347/0199235