Bocce: in serie A già certe le quattro squadre qualificate alla Final Four scudetto

1 maggio 2022 | 12:17
Share0
Bocce: in serie A già certe le quattro squadre qualificate alla Final Four scudetto

A “meno uno” dal termine della stagione regolare in serie A, sono certi i nomi delle quattro squadre che a fine maggio in Veneto daranno vita alla “final four” scudetto: BRB Ivrea, La Perosina, Gaglianico e Noventa. Restano da assegnare le prime due posizioni (Gaglianico e Noventa sono, rispettivamente, terzo e quarto) per l’abbinamento delle semifinali.

Risultati sesta giornata di ritorno Serie A
Maxim-BRB Ivrea 0-26;
La Perosina-Nus 24-2;
Noventa-Auxilium Saluzzo 22-4;
Gaglianico-Marenese 17-9.
Classifica: BRB Ivrea p.ti 24; La Perosina 22; Gaglianico 19; Noventa 13; Marenese 10; Auxilium Saluzzo, Nus 8; Maxim 0.

In Maxim-BRB tripletta per Luigi Grattapaglia che ha vinto il primo individuale (11-1 a Daniele Gigante), un tiro tecnico (19-15 a Stefano Benedetti) e la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (11-2 a Paolo Tam-Andrea Bertolini). In Gaglianico-Marenese due sconfitte per Mauro Roggero che ha perso la staffetta con Stefano Aliverti (56/59-55/59 da Stefano Pegoraro-Ivan Soligon) e il tiro progressivo (49/51-44/48 da Stefano Pegoraro).

In serie A2 sono iniziati i play-off.
Risultati:
Mondovì-Chiavarese 14-13;
Veloce Club-Rosta 7-20;
Cussignacco-Dolada 8-19;
Quadrifoglio-Villaraspa 19-8.

In Veloce Club-Rosta cinque astigiani in campo: Alessandro Ortolano per il Veloce, Lorenzo Basilietti, Pierluigi Cagliero, Simone Faustini e Paolo Allora nel Rosta. Ortolano ha perso la staffetta con Simone Carrù (48/57-45/56 da Massimo Griva-Paolo Allora), il tiro progressivo (47/48-42/45 da Massimo Griva) e la terza coppia con Mattia Gelato (9-4 da Lorenzo Basilietti-Silvio Riviera). Faustini ha vinto il primo individuale (11-4 a Luca Pittarelli) e il tiro tecnico (18-17 ancora a Luca Pittarelli). Pierluigi Cagliero ha vinto la prima coppia con Massimo Griva (11-3 a Giovanni Follis-Ezio Nicolino). Allora, dopo aver vinto la staffetta, ha perso il tiro progressivo (39/47-37/45 da Simone Carrù). Basilietti oltre alla terza coppia non è stato impiegato in altre prove.

Prima categoria
risultati quarta giornata di ritorno:
Girone A
Le Carreau-Marene 3-17;
Sandamianese-Sangiorgese 18-2;
riposava Alpini Trofarello
Classifica girone A: Alpini Trofarello p.ti 10; Marene 9; Le Carreau, Sandamianese 6; Sangiorgese 5.
Girone B
Rivarese-Envie 12-9;
San Bernardo-Roretese 7-14;
riposava Pro Grugliasco
Classifica girone B: Roretese p.ti 12; San Bernardo 9; Envie 7; Pro Grugliasco 6; Rivarese 2.
Terza e ultima giornata di ritorno girone C:
Nicese-Crivellese 12-8;
San Candido-Pianezza 11-10.
Classifica girone C: San Candido p.ti 12; Crivellese 6; Nicese 4; Pianezza 2.

In Sandamianese-Sangiorgese rossoblù a segno nei due individuali (con Mauro Musso e Luca Becchio), nelle quattro coppie (con Lino Marchiaro-Enzo Rabezzana che è subentrato ad Alberto Giaretti, Massimo Cerrato-Mauro Dezzani, Lino Marchiaro-Massimo Cerrato, Silvano Zanusso-Mauro Musso), nei due tiri tecnici (con Massimo Cerrato ed Enzo Rabezzana) e nella seconda terna (con Italo Bisio-Mauro Dezzani-Maurizio Verganti). In Nicese-Crivellese i padroni di casa si sono aggiudicati i due individuali (con Pino Lavinia e Piero Mezza), due coppie (con Giuseppe Accossato-Vincenzo Caviglia e Remigio Meta-Franco Carozzo) e le due terne (con Giancarlo Alciati-Remigio Meta-Daniele Moro e Giuseppe Accossato-Vincenzo Caviglia-Gianluigi Rami). Agli ospiti sono andati due coppie (con Giorgio Gemello-Claudio Pescarmona e Giorgio Gemello-Giuseppe Bresciani) e i due tiri tecnici (con Mauro Torchio e Claudio Pescarmona).