Bocce: il BRB Ivrea di Luigi Grattapaglia si conferma campione d’Italia

30 maggio 2022 | 11:26
Share0
Bocce: il BRB Ivrea di Luigi Grattapaglia si conferma campione d’Italia

Come da pronostico lo scudetto è rimasto attaccato alle casacche del BRB Ivrea di Luigi Grattapaglia che in Veneto (semifinali a Pederobba e Cornuda, finale a Feltre) si è confermato Campione Italiano.

In finale gli eporediesi hanno sconfitto 14-7 (l’incontro è stato sospeso a risultato acquisito) La Perosina; in semifinale avevano superato 15-6 il Noventa di Piave. Nell’altra semifinale la squadra della Val Chisone si era imposta 14-4 al Gaglianico di Mauro Roggero. Anche in semifinale gli incontri sono stati sospesi a risultato acquisito.

In semifinale Grattapaglia ha vinto 5-4 il primo individuale contro Dejan Tonejc e perso 16-13 il tiro tecnico da Davide Manolino. La seconda coppia con Simone Nari non è stata conclusa. In finale il bocciatore di Maretto ha perso la prima coppia con Simone Nari (8-3 da Luca Melignano-Francesco Feruglio) e il tiro tecnico (25-22 da Francesco Feruglio); il secondo individuale è stato sospeso.

Quanto a Roggero, in semifinale il corridore di Albugnano ha perso la staffetta con Stefano Aliverti (52/58-44/58 da Leo Brnic-Matteo Mana) e il tiro progressivo (44/49-40/48 da Daniele Micheletti).

In campo femminile vittoria della Borgonese che ha superato il Forti Sani Fossano campione uscente ai tiri di spareggio.