“Bank & Insurance volley 2022”: ottima l’intesa tra Banca di Asti e Reale Mutua

26 maggio 2022 | 18:30
Share0
“Bank & Insurance volley 2022”: ottima l’intesa tra Banca di Asti e Reale Mutua

Si è svolto il 20 e 21 maggio a Sestola (MO) il primo campionato italiano ufficiale di volley Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni finanziarie. Banca di Asti, attraverso la Sezione Pallavolo della Polisportiva CrAsti, e Reale Mutua uniscono le forze per formare una squadra unica e partecipare alla competizione.

Le ragazze di Banca di Asti Chiara Bersighelli (K), Giulia Graziano, Manuela Finessi ed Elena Turco, accompagnate dal dirigente Isidoro Albergucci, hanno subito creato una fortissima intesa con le compagne di squadra di Reale Mutua: Marta Dallagiacoma, Federica Fantinuoli e Arianna Piazza.

La competizione è iniziata con la vittoria del primo incontro contro la squadra presentata da Amundia group.
La squadra ha patito il secondo incontro contro BPER per poi sopraffare le avversarie di Intesa Sanpaolo 1 nonostante un primo infortunio lieve di Marta Dallagiacoma.
Nonostante un infortunio occorso a Manuela Finessi nel corso della quarta partita di girone, la squadra ha vinto l’ultimo incontro contro Agos, qualificandosi per la semifinale (10 squadre, divise in due gironi da 5).

Dopo una combattutissima semifinale contro Sella, persa ai vantaggi con un punteggio di 27-25, la “neo-costituita” “Banca di Asti-Reale Mutua” è salita sul podio, conquistando il terzo posto assoluto, dietro a Credem e a Banca Sella.

Nelle foto foto la squadra Polisportiva CR Asti “Banca di Asti-Reale Mutua” in divisa da gioco e (sotto) borghese con Lucchetta

polisportiva cr asti volley