Alla Granfondo Internazionale Torino ottimo risultato per Roberto Bianco del Team Centro Down Asti

2 maggio 2022 | 09:09
Share0
Alla Granfondo Internazionale Torino ottimo risultato per Roberto Bianco del Team Centro Down Asti

Nella giornata di ieri, domenica 1° maggio, si è svolta la 7a edizione della Granfondo Internazionale Torino, importante manifestazione ciclistica amatoriale, terza prova del circuito Gran Trofeo Gs Alpi.

Suggestiva la partenza da Torino presso lo storico Motovelodromo “Fausto Coppi” di Corso Casale finalmente ristrutturato e aperto al pubblico. In una bella giornata di sole i corridori hanno affrontato l’impegnativo percorso di 107 km e 2.300 metri di dislivello che si è snodato tra le campagne del torinese e dell’astigiano concludendosi con l’arrivo in salita in prossimità della Basilica di Superga.

Sempre sugli scudi il sandamianese Andrea Gallo del team Colpack giunto terzo a pochi secondi da Arnaud Tissiers, il corridore svizzero vincitore sul filo di lana di una corsa molto avvincente e combattuta.

Tra i molti astigiani presenti altro ottimo risultato per il portacomarese Roberto Bianco, portacolori del Team Centro Down Asti, ancora una volta il migliore nella speciale classifica dedicata agli atleti con disabilità e autore di una prestazione maiuscola che gli avrebbe comunque consentito di conseguire il 4° posto di categoria tra i normodotati.