Ai Campionati Italiani Major pioggia di primi posti per il Moto Club Alfieri, soddisfazioni anche per i piccoli con il minienduro

15 maggio 2022 | 20:33
Share0
Ai Campionati Italiani Major pioggia di primi posti per il Moto Club Alfieri, soddisfazioni anche per i piccoli con il minienduro

Un fine settimana ancora una volta bollente per i piloti del moto club Alfieri, impegnati su tre fronti diversi.

Continua, infatti, l’impegno di Davide Soreca e Jordi Gardiol al Mondiale di enduro, nella categoria E1. A Peso da Règua Armamar, in Portogallo, nella seconda giornata Soreca ha chiuso
ottavo nella sua categoria (20esimo nel GP), mentre Gardiol decimo (25esimo nel GP). Nella prima giornata Soreca ottavo nella sua categoria (21esimo nel GP) e Gardiol 11esimo in categoria e
27esimo nel GP. Ora per i due piloti c’è tempo per una meritata pausa. La prossima tappa del GP sarà infatti nel weekend del 24-26 giugno, in Italia, a Carpineti (RE).

I CAMPIONATI MAJOR IN TOSCANA
Parallelamente il moto club Alfieri è stato impegnato in terra toscana, per i Campionati Italiani Major di Massa Marittima (GR).
Brillano i primi posti di Luca Politanò (Expert 450 4T) e di Christian Natta (Expert 300 2T), oltre al secondo posto di Paolo Bertorello (Superveteran 4T). Alessandro Candela chiude ottavo nella categoria Master 450 4T, 28esimo Pier Luigi Truffo (Ultraveteran).
La prossima tappa degli Italiani Major sarà il 19 giugno a Bussi sul Tirino (PE), in Abruzzo.
Preziosa la puntuale assistenza di Franco “Franchino” Tacchino.

moto club alfieri Campionati Italiani Major 15052022
moto club alfieri Campionati Italiani Major 15052022

POTERE AI PICCOLI
Anche i ‘piccoli’ Alfieri oggi hanno dato grandi soddisfazioni, in occasione della seconda prova del Trofeo Mario Ferrero di minienduro a Crema.
Spicca un bellissimo quarto posto di Edoardo Marchisio, alla sua prima gara. Ottava piazza per Marco Orsi (Senior), undicesima per Bartek Scarfiello (Junior), sesta per Filippo Sala (50 mini).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 22 maggio la terza prova del Campionato regionale enduro, con partenza e arrivo a Gambasca (CN). L’Alfieri parteciperà in doppia veste: come organizzatore della prova, insieme al locale mc Agnel, e in gara con i piloti. Domenica 29 maggio, invece, una nuova tappa degli Assoluti d’Italia, a Passignano sul Trasimeno (PG), in Umbria.